In attesa delle gare da recuperare della diciannovesima giornata di Serie A, abbiamo stilato la top 11 della giornata.
La diciannovesima giornata di Serie A è stata spezzata a causa della Supercoppa e, aspettando i recuperi, vediamo chi sono stati i migliori 11 finora.
Abbiamo scelto un 4-4-2 per i migliori 11 del turno:
Montipò, il miglior portiere della diciannovesima giornata:
Con parecchie partite finite sullo 0-0, in questo diciannovesimo turno di Serie A, poteva risultare complicato scegliere il migliore estremo difensore di giornata ma il portiere del Verona si è superato.
Montipò infatti, nella sfida contro l’Udinese, mantiene il risultato sullo 0-0 con una serie di parate che ne elevano i suoi grandi riflessi.
Porta del Verona inviolata che acquista ancora più valore dall’espulsione al 71′ di Serdar che costringe i gialloblù a chiudere la partita in inferiorità numerica.
I quattro migliori difensori:
I migliori quattro difensori del turno corrispondono a Luperto, Rrahmani, Vasquez e Zortea (messo per comodità in questo reparto anche se con Nicola gioca come ala).
Per quanto riguarda Luperto e Zortea, i due calciatori del Cagliari sono protagonisti della rimonta che vale i tre punti nello scontro salvezza contro il Monza di Bocchetti.
Il primo dopo aver disputato una prova rocciosa e sicura in difesa, aiutato dal suo compagno di reparto Mina, e il secondo per essere l’autore del momentaneo 1-1 grazie ad un gran tiro da fuori area.
Rrahmani invece, contro la Fiorentina, ha disputato la solita prova di livello, come d’altronde Vasquez del Genoa contro il Lecce, ed entrambi hanno aiutato a tenere la porta inviolata meritandosi un 7 in pagella.
I migliori in centrocampo:
Centrocampo dei migliori di giornata a quattro che vede Saelemakers, McTominay, Pellegrini e Neres come manifesto dei più in forma del turno.
Per quanto riguarda i due giocatori della Roma c’è poco da aggiungere visto entrano di diritto nella top 11 della diciannovesima grazie al loro sigillo nell’importantissimo e attesissimo derby contro la Lazio.
Discorso simile per i due calciatori del Napoli che disputano una gara importante e danno seguito al loro grande periodo di forma andando entrambi in rete nel successo per 3-0 contro la Fiorentina.
Il tandem d’attacco della diciannovesima, Esposito Se. e Lukaku:
Con la menzione d’onore all’attaccante del Cagliari, Piccoli, protagonista della vittoria sul Monza, i due attaccanti scelti come migliori per la diciannovesima giornata di Serie A corrispondono ad Esposito Se. dell’Empoli e Lukaku del Napoli.
La punta dell’Empoli, alla sua prima vera occasione in Serie A, sta sorprendendo tutti grazie a delle prestazioni superbe ed a una media gol importante.
Grazie anche al feeling con il compagno di reparto Colombo, la punta dell’Empoli sta trascinando il suo team ad una stagione tranquilla in cui si sta togliendo più di una soddisfazione.
Lukaku invece, dopo una bella partita da boa in attacco in cui faceva sentire tutto il proprio peso offensivo, è stato glaciale dal dischetto contro la Viola chiudendo la gara del Franchi.
Gli 11 della diciannovesima giornata di Serie A:
Ricapitolando la formazione tipo ed i migliori 11 di giornata: sarebbe, quindi, un 4-4-2 con Montipò in porta, dietro la linea di difesa composta da Vasquez, Luperto, Rrahmani e Zortea.
Centrocampo a quattro che vedrebbe come esterni agire Saelemakers e Neres, aiutati centralmente da McTominay e Pellegrini.
Duo d’attacco composto, infine, da Esposito Se. e Lukaku.
Foto: Instagram Neres