Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Serie A, classifica cleansheet arrivati alla 25esima: top 5

Top 5 cleansheet in Serie A, pre-25esima

Arrivati alla giornata 25 del campionato, andiamo a vedere chi sono i portieri in Serie A con il maggior numero di cleansheet:

Chi sono gli estremi difensori nel campionato italiano con il maggior numero di cleansheet? A seguire la top 5 reti inviolate all’alba della 25esima di campionato:

5 – 6 reti inviolate:

Sono due i portieri di Serie A in quinta posizione di questa speciale classifica: Carnesecchi e Falcone, entrambi a quota 6 cleansheet.

Due situazioni opposte in cui spicca particolarmente il portiere dei salentini che attualmente, nonostante la seconda peggior difesa del campionato, ha salvato per 6 gare i suoi mantenendo la porta inviolata ed è anche grazie a lui se il Lecce non si trova nelle ultime posizioni di campionato.

L’estremo difensore della Dea, dal canto suo, sta disputando una stagione ad altissimi livelli ed è stato protagonista di partite in cui pareva letteralmente impenetrabile.

Ciò è stato dovuto dai suoi elevati riflessi e la sua grande agilità.

4 – 7 cleansheet:

I portieri in Serie A arrivati alla 25esima con 7 cleansheet sono ben quattro: Svilar, Milinkovic-Savic, Leali e De Gea.

Tutte situazioni differenti tranne Svilar e Milinkovic-Savic che si potrebbe dire siano accomunati dal fatto che, sia a Roma che a Torino, siano arrivati quasi in sordina salvo poi conquistarsi la titolarità nell’ultima stagione grazie alla sicurezza espressa in campo.

Discorso differente per Leali che a Genoa militava già da parecchi anni ed anche questa stagione sarebbe dovuto essere il secondo di un Gollini che, però, non ha mai convinto a pieno e anche causa infortunio gli ha dovuto cedere il posto.

Leali è infatti protagonista di 7 cleansheet pur avendo iniziato la sua stagione da titolare con il Grifone a due quarti di campionato.

La situazione di De Gea invece ha dell’incredibile essendo stato preso dalla Fiorentina dopo che lo spagnolo era un anno fermo dai campi e svincolato.

Una fiducia, quella della Viola, che l’ex Manchester United ha ripagato subito dimostrandosi il campione conosciuto in Premier e diventando letteralmente insostituibile.

3 – 8 cleansheet:

A quota 8 reti inviolate, a questo punto della stagione, troviamo Di Gregorio il nuovo portiere della Juventus.

A l’ex Monza è stata affidata la porta di una Vecchia Signora rivoluzionata e nonostante qualche incertezza è riuscito comunque a mettere in saccoccia ben 8 cleansheet.

Dato che è stato anche molto aiutato, soprattutto all’inizio, dalla presenza di Bremer in difesa e che è andato un pò a peggiorare dal suo infortunio.

2 – 9 reti inviolate:

Maignan e Meret sono i due estremi difensori che occupano la seconda posizione e che, da inizio stagione, hanno conquistato ben 9 reti inviolate.

Per quanto riguarda Maignan, il Milan pur trovando parecchie difficoltà in stagione, gli ha affidato completamente la porta, dall’anno scorso, conscio del suo valore.

Il portiere partenopeo, invece, arriva da una stagione tutt’altro che positiva ed il suo rendimento quest’anno, grazie anche ad Antonio Conte, è salito vertiginosamente.

Meret ha infatti acquistato quella fiducia, che lo scorso anno mancava, e si è raffinato molto diventando a tutti gli effetti un top nel nostro campionato.

1 – 11 cleansheet:

Alla prima posizione della top troviamo l’estremo difensore dell’Inter Sommer che, arrivati all’alba della 25esima stagionale in Serie A, ha ottenuto la bellezza di 11 cleansheet.

Un dato significativo raggiunto anche grazie ad una difesa ferrea che ha concesso spesso pochi tiri in partita alle avversarie.

L’estremo difensore svizzero, dal canto suo, si è reso protagonista di parate di altissimo livello mettendo in mostra i suoi riflessi, spesso di un altro pianeta.

Foto: Instagram Sommer

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae