Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Serie A, chi sarà campione d’Inverno? Calendario a confronto

Chi sarà la squadra campione d’inverno a fine girone d’andata? Ci saranno ribaltoni? Mettiamo a confronto i calendari.

Siamo ormai arrivati da un po’ al giro di boa del girone d’andata e ormai è arrivato il momento di iniziare a fare una previsione sulla squadra campione d’inverno.

Per farlo, metteremo a confronto i calendari delle squadre in testa per vedere chi da qui alla fine del girone d’andata può avere chances di arrivare in vetta.

Il titolo di campione d’inverno non è solo simbolico, anzi, negli ultimi quasi tutte le squadre campioni d’inverno hanno poi vinto il campionato a fine anno.

Serie A, chi sarà campione d’inverno?

Con il beneplacito di molti, partiamo col Napoli, ad oggi grande favorita per il titolo di campione d’inverno( e anche per quello finale) visto il grande vantaggio sulla seconda.

In realtà tutto si deciderà in poche giornate perché il Napoli ora affronterà l’Atalanta a Napoli e poi andrà a Milano contro l’Inter.

Realisticamente, se il Napoli dovesse uscire indenne da San Siro, o addirittura con una vittoria, il titolo di campione d’inverno sarebbe assicurato e avrebbe anche un bel vantaggio sulle inseguitrici.

Dopo il crocevia Inter, per il Napoli ci sarà la Roma, il Torino e la Lazio per concludere il tour de force per avviarsi ad una fine di girone ben più tranquilla con Udinese, Genoa, Venezia e Fiorentina.

Diciamo che il Napoli tanto si giocherà nel match con l’Inter di Inzaghi, una possibile vittoria dei nerazzurri, invece, riaprirebbe ovviamente tutto.

Di far suo ovviamente l’Inter ha la Champions di mezzo, problema non da poco, detto ciò affronterà il Venezia, il Napoli ( fondamentale per i motivi di qui sopra citati), Verona, Fiorentina, Parma, Lazio, Como, Cagliari e Bologna.

Insomma, se l’Inter dovesse vincere col Napoli, con tutto l’effetto boomerang che ne deriverebbe per i partenopei, poi ci sarebbero grandi chances per un sorpasso; il calendario dei nerazzurri è privo di bug match( eccetto la Lazio) nelle ultime 7 partite, insomma un vantaggio importante per Inzaghi.

Possibilità di rimonte da lontano?

Per quanto riguarda il titolo di campione d’inverno le pretendenti serie sono terminate; da ora in poi si parla di pretendenti che possono mettersi in corsa per lo scudetto nel caso di filotti di vittorie, ma per il titolo di regina d’inverno è quasi impossibile.

La dea come già preannunciato sarà di scena al Maradona, poi Udinese, Parma, Roma, Milan, Cagliari, Empoli, Lazio e Juve.

Insomma, oltre ad una distanza ampia dal Napoli, c’è anche un calendario abbastanza ostico per la Dea.

Fiorentina di Palladino con Torino, Roma, Como, Inter, Cagliari, Bologna, Udinese, Juve e Napoli; abbastanza difficile anche qua prevedere un rientro.

Lazio di Baroni con Cagliari, Monza, Bologna, Parma, Napoli, Inter, Lecce, Atalanta, Roma. Prossime partite abbordabili prima di un finale di girone d’andata scoppiettante.

Chiudiamo per dovere di cronaca con la Juve( perché dopo diventa veramente irrealistico) con Udinese, Torino, Milan, Lecce, Bologna, Venezia, Monza, Fiorentina e Atalanta; lo spazio per recuperare c’è, ma Thiago Motta deve cambiare passo già da oggi.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore