Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Serie A, amichevoli: crolla l’Atalanta

Ultima settimana di amichevoli per le squadre di Serie Ad in cui l’Atalanta crolla a meno di una settimana dalla Supercoppa.

Fra le amichevoli disputate negli ultimi giorni, una delle più sorprendenti è stata sicuramente la sconfitta dell’Atalanta per 3-0 contro il St.Pauli, squadra che milita in Bundesliga 2.

Sconfitta avvenuta a meno di una settimana dalla finale della Supercoppa Europea che l’Atalanta disputerà contro il Real Madrid a Varsavia in quanto vincitrice dell’ultima edizione dell’Europa League.

Ci sarebbe anche da dire che i tedeschi che militano in Bundesliga 2 hanno iniziato il campionato da qualche settimana dunque sono parecchio più avanti della Dea in termini di preparazione.

Questo gap con le italiane si è visto anche quando a fine Luglio la Juve ha perso per 3-0 con il Norimberga, pronto a iniziare il campionato quando la Juve aveva in campo giocatore appena tornati dalle vacanze.

Serie A, amichevoli di Atalanta e co

Negli ultimi giorni, prima della partita della Dea, aveva fatto discutere anche la sconfitta dell’Inter campione d’Italia per 2-0 contro gli arabi dell’Al Ittihad.

Per il resto, questo weekend sarà l’ultimo in cui praticamente tutte le compagini di Serie A andranno a disputare l’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato, fissato al weekend seguente.

Il Bologna oggi affronterà il Maiorca, squadra spagnola proprio nella città iberica. La Fiorentina di Palladino oggi alle 15.30 affronterà il Friburgo proprio nella città tedesca.

L’Inter affronterà domani a Stamford Bridge il Chelsea nel suo ultimo incontro precampionato in una sfida che ha tutto il sapore di un big match.

Stesso discorso per la Juve che domani alle 15 affronterà a Stoccolma in Svezia l’Atletico Madrid di Simeone.

La Lazio di Baroni oggi alle 18 affronterà il Lipsia alla Red Bull Arena, dunque un’amichevole nobile per la neo Lazio di Baroni.

Destino identico per Milan e Monza che Martedì 13 Agosto alle 21 si sfideranno a San Siro praticamente in onore di Silvio Berlusconi, che ha fatto la storia di entrambi i club.

La Roma oggi andrà in scena a Liverpool contro l’Everton alle ore 16 per testare tutti i nuovi meccanismi di De Rossi.

Tutte le rimanenti squadre, scenderanno in campo o sono già scese in campo nel primo turno di Coppa Italia( fra queste addirittura il Napoli di Conte che scenderà in campo stasera contro il Modena al Maradona).

Si preannuncia dunque un ultimo weekend di ritocchi e test che precederà l’inizio del campionato di Serie A, fissato per il prossimo weekend.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore