Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Juventus, scambio Chiesa-Di Lorenzo? Cosa c’è di vero

Chiesa, in procinto di lasciare la Juventus, riceve la corte del Napoli, che rischia di perdere Di Lorenzo. Cosa c’è di vero nel possibile scambio?

La posizione dei due club: Chiesa e Di Lorenzo

È ormai da un po’ di tempo che va avanti quella che sembra essere per la Juventus la vera telenovela dell’ estate 2024 ( come Lukaku l’anno scorso): Giuntoli vuole Di Lorenzo (e forse vuole scambiarlo con Chiesa).

La possibilità che il capitano partenopeo lasciasse il Napoli si era già creata quando all’ultima giornata di campionato contro il Lecce Calzona aveva praticamente consegnato in mano ai fischi capitan Di Lorenzo.

Da lì il suo procuratore Giuffredi e il presidente De Laurentiis erano entrati in un conflitto estenuante, solo un cambio di guida tecnica avrebbe potuto smuovere le acque.

Per quanto riguarda il fronte Juve sono ormai note da tempo le insofferenze vissute dal sette bianconero durante l’ultima stagione giocata praticamente in un ruolo non suo e neanche troppo ben voluto da Max Allegri.

Nel mese di Maggio giravano voci su un suo possibile addio nel caso di permanenza del tecnico livornese, anche se giravano indiscrezioni su un possibile assenso del possibile neo tecnico bianconero Thiago Motta ad una sua partenza.

Grossomodo, quindi, si era capito che anche per lui tutto sarebbe stato deciso dall’opinione del futuro tecnico bianconero.

Ma poi da quell’ ultima settimana di Maggio tanto è cambiato su entrambe le panchine.

Gli arrivi di Conte e Thiago Motta: cosa è cambiato?

Con l’arrivo in città di Antonio Conte ai è cercato di allentare il clima di tensione tra Di Lorenzo e il presidente De Laurentiis, ma questa sembra solo una posizione di facciata che in realtà alle sue spalle nasconde una vera e propria guerra interna.

Inoltre Conte avrebbe richiesto un’ala e si da il caso che quest’ ala fosse proprio della Juve( finora unica seria pretendente all’acquisto di Di Lorenzo): Federico Chiesa.

Dunque con l’ufficialità dell’arrivo di Thiago Motta a Torino si sono diffusi anche i suoi dubbi su Chiesa e che addirittura non sarebbe sfavorevole ad una sua partenza in cambio di altri suoi pupilli (Calafiori?).

La situazione al giorno d’oggi vive un momento di stallo con la Juventus che vorrebbe un conguaglio di 20 milioni di euro tra i due ( ndr. Chiesa valutato 40mln, Di Lorenzo 20).

Sul fronte partenopeo il patron De Laurentiis non vorrebbe sborsare soldi per questo scambio. Purtroppo questa situazione è destinata a rimanere tale fin quando almeno una delle due parti non dovesse fare un passo in più per accaparrarsi il suo obiettivo.

Sarà il Napoli o la Juventus? O tutto questo terminerà con un nulla di fatto?

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore