Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Roma, Zalewski: no al Galatasaray. Come giocherebbe con DDR?

Zalewski dietrofront Galatasaray

Salta all’ ultimo il passaggio di Zalewski in Turchia al Galatasaray: dietrofront del calciatore giallorosso non convinto della destinazione.

Sembrava tutto fatto per la cessione di Zalewski al Galatasaray ma, all’ ultimo momento, l’ esterno giallorosso è stato autore di un clamoroso dietrofront.

Le cause del cambio d’ idea sono da imputare alla volontà del giocatore, mai sicuro della destinazione, e per un fattore economico.

L’ offerta del Galatasaray per Zalewski:

Il Galatasaray, pur di arrivare all’ acquisizione di Nicola Zalewski, era riuscito a venire incontro alle richieste economiche del calciatore e della Roma.

La squadra turca, infatti, aveva accontentato i giallorossi che per la cessione chiedevano oltre 10 milioni di euro, offrendogliene 11.

Ed oltretutto avevano anche provveduto alla richiesta di Zalewski che chiedeva un ingaggio elevato, offrendogli ben 3,2 milioni, a monte dei 2 offerti dai giallorossi per il rinnovo.

Il dietrofront di Zalewski sulla partenza al Galatasaray:

Il 22enne polacco in un primo momento aveva accettato la proposta del Galatasaray ma dopo averci ripensato è stato protagonista di un clamoroso dietrofront.

Dopo, infatti, l’ iniziale apertura al club turco di tre giorni fa, si sarebbe preso del tempo per pensare e riflettere bene sul suo futuro.

Indiscrezioni parlano del fatto che il rifiuto sarebbe arrivato perché Zalewski sarebbe orientato ad aspettare la scadenza del suo contratto con la Roma.

Questo permetterebbe all’ esterno giallorosso di essere libero, una volta scaduto il contratto con la Roma, di scegliere la propria prossima destinazione.

Le conseguenze del dietrofront di Zalewski:

Con la chiusura del mercato in Turchia, ora per Zalewski, si prospettano almeno quattro mesi in giallorosso da separato in casa.

Il polacco, infatti, che nelle sedute di allenamento si sta allenando già a parte è stato messo immediatamente fuori rosa dalla Roma.

Come avrebbe giocato Zalewski nella nuova Roma di De Rossi?

Il reintegro in gruppo di Zalewski, anche dopo il dietrofront sulla sua cessione, sembra ora una vera e propria utopia.

Ma nel caso si decidesse di farlo scendere in campo è da capire dove De Rossi lo userebbe, soprattutto con il repentino cambio di modulo.

Ormai, infatti, sembrerebbe sicuro il passaggio alla difesa a tre nel probabile 3-5-2 che De Rossi userà domani contro il Genoa.

In questo modulo Zalewski sarebbe probabilmente l’ alternativa di Angelino sulla corsia sinistra per fare l’ esterno a tutta fascia.

Meno probabile il suo impiego come braccetto di difesa, ruolo che in passato ha già fatto senza però lasciare ricordi positivi.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore