I giallorossi hanno raggiunto un accordo con il Rennes per Lorenz Assignon; affare in prestito con obbligo di riscatto per 10 milioni
l ds francese dei giallorossi, Florent Ghisolfi, è pronto a chiudere per un altro terzino, dopo l’arabo Abdulhamid acquistato solamente per 2,5 milioni. Il nuovo nome in arrivo è quello di Lorenz Assignon, con il quale è stato già raggiunto un accordo da qualche settimana. Sarebbe il secondo giocatore prelevato dal Rennes in questa sessione, dopo l’attesissimo Le Fée che ha debuttato ieri in Serie A da titolare a Cagliari. Nelle ultime ore la trattativa ha vissuto un’accelerazione con un contatto tra i club.
Assignon-Roma: le cifre
L’ex romanista Massara, attuale ds del Rennes, è disposto a lasciar andare il terzino a pochi giorni dalla fine del mercato, purché l’offerta risulti soddisfacente: l’ultimo tentativo, 1,5 milioni per il prestito con obbligo di riscatto a 8,5 milioni di euro subordinato a condizioni “facili” (un basso numero di presenze) potrebbe rivelarsi una formula convincente per i francesi.
Assignon, classe 2000, viene da una breve esperienza in Premier League che lo ha visto protagonista per sei mesi nel Burnley, e proprio grazie ai pochi mesi in Inghilterra ha attirato l’attenzione della Roma. Probabilmente sarà il titolare, con Celik prima riserva e Abdulhamid che sarà un jolly da valutare dopo un lavoro sulla sua preparazione tattica.
Il francese voleva solo i giallorossi
Il parere di Assignon è stato decisivo per chiudere l’affare; il giocatore si è dimostrato subito entusiasta di poter approdare a Roma. Nel club capitolino guadagnerà il doppio dei 750mila euro che percepiva in Francia, ma lo stipendio non è l’unica ragione ad averlo convinto; il progetto presentatogli dalla società e da De Rossi lo ha attratto sin da subito.
Assignon, se si confermerà all’altezza delle sue prestazioni viste in Inghilterra, potrà dare molto a questa Roma alla quale manca molto la spinta dei terzini. Il suo arrivo, assieme a quello di Abdulhamid, si spera possa dare a De Rossi alternative valide e concrete per il proseguo della stagione.