Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Roma, si punta l’attaccante del Grifone: occhio alla concorrenza

Roma alla ricerca di un attaccante, spunta Retegui

Roma, fari puntati sull’attaccante classe 1999 del Genoa ma attenzione: le pretendenti sono tante, la situazione

Quello che doveva essere una delle priorità del mercato giallorosso resta ancora un rebus: la Roma, arrivati alla fine di luglio, non ha ancora trovato il suo prossimo centravanti.

Il sogno resta Jonathan David, 24 anni, attaccante del Lille che però sogna la Premier ed ha suscitato l’interesse di club importanti come Tottenham e Chelsea.

Se le big inglesi dovessero farsi sotto concretamente, per la Roma sarebbe molto difficile arrivare all’attaccante canadese.

I giallorossi quindi cercano un’alternativa valida e secondo quanto riportato da SkySport, il direttore sportivo Ghisolfi avrebbe chiesto informazioni al Genoa per Mateo Retegui, centravanti della nazionale azzurra classe 1999.

Caratteristiche tecniche e numeri di Mateo Retegui

Prima punta di movimento e forte fisicamente, Mateo Retegui si presenta come un calciatore che si smarca molto bene dal diretto avversario.

È abile nell’attaccare il primo palo con un buon tempismo, arrivando a colpire sia di testa che con il piede destro, suo preferito, con forza e precisione.

Il classe 1999 partecipa spesso alla manovra della squadra giocando di sponda spalle alla porta per poi attaccare la profondità.

Inoltre, l’attaccante del Grifone sa giocare sia in un attacco a due che come attaccante centrale di un attacco a tre ed è dotato anche di un ottimo tiro che cerca spesso una volta liberatosi dalla marcatura avversaria negli ultimi trenta metri.

Arrivato al Genoa nella scorsa sessione estiva di mercato, Retegui ha chiuso la stagione con la maglia rossoblù con 31 partite, 9 gol e 3 assist.

La sua annata si è conclusa con l’Europeo giocato con l’Italia di Spalletti, in cui ha disputato 4 partite di cui una dall’inizio (contro la Svizzera) e 3 da subentrato.

Non solo la Roma sull’attaccante del Grifone: la concorrenza

Le performance di Mateo Retegui nella stagione appena conclusa hanno suscitato l’interesse di diverse società calcistiche oltre alla Roma.

Oltre i giallorossi anche il Bologna, alla ricerca di un attaccante per rimpiazzare Zirkzee trasferitosi al Manchester United, avrebbe manifestato interesse per l’attaccante del Grifone.

La Juventus inoltre starebbe valutando l’idea di acquistare il cartellino di Retegui per sfruttarlo come potenziale vice-Vlahovic in caso di partenza di Arek Milik.

Il Genoa, al momento, ha ricevuto soltanto sondaggi esplorativi e nessuna offerta formale ma la situazione rimane comunque da monitorare.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore