La Roma dopo il pareggio con i londinesi vuole ricominciare a fare punti anche in Serie A; domani c’è l’Atalanta all’Olimpico
La Roma di Claudio Ranieri, che dopo una sconfitta e un pareggio nelle sue prime due partite, vuole ricominciare la rimonta verso la zona Europa con la prima vittoria della sua terza esperienza giallorossa. Forse la sfida contro l’Atalanta non è propriamente l’occasione giusta per fare punti, considerando lo stato di forma dei nerazzurri, ma se i tifosi giallorossi sosteranno la squadra, i giallorossi possono fare bene. L’Atalanta viene da una grande vittoria in Champions League contro lo Young Boys; anche contro domani la Dea vorrà continuare a vincere. Un avversario temibile per una Roma in ricostruzione totale.
Ranieri: “Loro sono perfetti, ma io ho rivisto la luce”
Il tecnico giallorosso, Claudio Ranieri, ha presentato la sfida dell’Olimpico in conferenza stampa, soffermandosi sullo status degli avversari e sul momento dei suoi: “L’Atalanta è l’orgoglio di noi italiani, una macchina perfetta che ti mangia, ma io ho rivisto un barlume di luce: stiamo ritornando quelli che i tifosi conoscono, dobbiamo renderli orgogliosi. Si dice che ‘Roma non è stata costruita in una notte’, noi siamo romani, quindi dateci un po’ di tempo“
Dunque, nonostante l’ottima prestazione contro il Tottenham di giovedì scorso, l’ex allenatore del Cagliari predica calma; la partita di domani sarà tosta per i giallorossi, che sono sicuramente una squadra che nel processo di crescita è lontana rispetto ai bergamaschi.
Roma, la probabile formazione
Per la sfida contro l’Atalanta di domani, Ranieri dovrà innanzitutto fare a meno dello squalificato Pisilli. Non ci saranno in ogni caso molte novità; porta viene confermato Svilar. In difesa come centrali agiranno Mancini e Ndicka affiancati a destra da Celik e a sinistra da Angelino.
A centrocampo nel mezzo ci sarà la coppia composta da Konè e Cristante accompagnati poi da El Shaarawy e Pellegrini. Dybala, che agirà da seconda punta, alle spalle Dovbyk.