Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Roma-Sampdoria, obiettivo riscatto: come l’ha preparata Ranieri

Roma, contro la Sampdoria si vuole tornare a vincere

La Roma, dopo la sconfitta con il Como in campionato, vogliono ritrovare la vittoria in coppa: Ranieri vuole battere la sua ex squadra

I giallorossi di Caudio Ranieri, dopo due vittorie consecutive tra Serie A ed Europa League, al Senigaglia contro il Como si è dovuto arrendere alla tenacia della squadra di Fabregas. Ora la paura di una nuova crisi, sarebbe l’ennesima di questa stagione, aleggia per tutta Trigoria e in generale tra i tifosi. Il tecnico romano però non ha intenzione di lasciar ricadere la squadra in un vortice di risultati negativi; per questo motivo nella sfida di domani contro la Sampdoria all’Olimpico, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, l’intenzione è quella di tornare a vincere e convincere. Vediamo come stanno i giallorossi e come l’ha preparata Ranieri.

Roma, Coppa Italia obiettivo concreto

La Roma, che in campionato è a soli due punti al di sopra della terzultima in classifica, potrebbe davvero fare delle coppe la sua priorità; se in Europa League l’obiettivo è quello di arrivare più in fondo possibile, la Coppa Italia potrebbe rappresentare un obiettivo sensibile per la squadra di Ranieri. I giallorossi hanno dimostrato che, con la giusta attenzione e con la fiducia necessaria nei propri mezzi, possono competere con chiunque.

Forse una competizione come la Coppa Italia, nella quale in poche partite si potrebbe arrivare in finale e giocarsi le proprie carte, potrebbe fare al caso del club capitolino. Sicuramente Ranieri non vorrà farsi scappare l’occasione di poter fare bene in una competizione nella quale i giallorossi devono ancora esordire; se in campionato e in Europa League il tecnico ex Cagliari ha dovuto fare seguito a quanto fatto da altri sulla panchina della Roma, nella coppa nazionale può incidere sin da subito provando a guidare la squadra fino alla finale.

Come la sta preparando Ranieri

Claudio Ranieri probabilmente opterà per un turnover in vista della sfida di domani contro la Sampdoria, dato che la priorità è la sfida di campionato contro il Parma, in programma domenica alle 12:30, data la difficile situazione di classifica dei giallorossi in campionato. Infatti nell’undici iniziale potremmo non trovare Angelino, un titolarissimo per Ranieri, come del resto lo è stato anche per De Rossi prima e per Juric poi.

A centrocampo la coppia nel mezzo sarà formato da Le Fee e Pisilli; il primo è partito titolare anche a Como, ma non facendo però benissimo, mentre Pisilli ritroverà una maglia dal primo minuto dopo che contro i lariani era partito dalla panchina. In attacco fiducia a Dovbyk, che non sta vivendo un buon momento, date le ultime prestazioni.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae