La Roma si attiva sul mercato, la partenza di Le Fee direzione Sunderland spinge l’acquisto di Rocco Reitz dal Borussia Mönchengladbach
Roma, Le Fee fa le valigie: rimpiazzo già individuato
Metabolizzata l’euforia post-vittoria nel derby, a Roma si pensa ai prossimi passi da muovere, giocatori e mister Ranieri con la testa sul campo per rimediare quanto fatto nel girone d’andata e la dirigenza per migliore il tasso tecnico della rosa.
Dopo sei mesi di pura presenza anonima tra infortuni e scelte tecniche dei vari allenatori giallorossi che lo hanno escluso più volte regalandogli quasi mai la titolarità, Le Fee è pronto a lasciare la capitale già a gennaio.
Sembra ormai agli sgoccioli il suo trasferimento in Inghilterra al Sunderland in Championship con formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto che si attiverà in caso di promozione in Premier League a fine campionato.
Riscatto fissato intorno ai 20/23 milioni di euro, cifra simile a quella spesa la scorsa estate dal club capitolino per prelevarlo dal Rennes, centrocampista fortemente voluto dal ds giallorosso che ripone grande fiducia nel giocatore.
Tanti nomi sul taccuino
Le attenzioni in ottica mercato si spostano dunque dagli esterni (dove servirà comunque almeno un innesto) al centrocampo, tanti i nomi chiacchierati dal sogno Frattesi che ritornerebbe dove è cresciuto, passando per Doucouré del Leicester fino a Prati e Makoumbou del Cagliari.
Vista anche la possibile partenza di Cristante e il futuro incerto di Baldanzi, la Roma dovrà acquistare almeno un centrocampista di quelli presenti sulla lista dei desideri, un profilo giovane in linea con il nuove progetto e che sappia far bene la doppia fase così da poter essere schierato sia in mediana che sulla trequarti.
Il nome nuovo che scalda i tifosi e sembra esser quello più fattibili in termini economici e di rapporti con il club che ne detiene il cartellino è Rocco Reitz del Borussia Mönchengladbach.
Rocco Reitz, il tassello che manca alla Roma di Ranieri
Nato in Germania nel maggio del 2002 e cresciuto nelle giovanili del Borussia Mönchengladbach, Rocco Reitz è uno dei talenti più interessanti dell’attuale calcio tedesco.
Nel giro della nazionale maggiore ormai da qualche tempo nonostante la giovane età, il gioiellino del Gladbach sta dimostrando stagione dopo stagione di meritarsi i palcoscenici importanti del calcio europei.
In Germania lo paragonano a Barella per stile di gioco e tenacia agonistica che mette in campo, accostamento sicuramente importante e ambizioso, per il momento anche azzardato vista la tanta strada che il ventiduenne deve fare per raggiungere il livello dell’italiano.
Nonostante questo le qualità tecnico-tattiche ci sono anche per affermarsi in un campionato come quello italiano perché Reitz, nonostante i 176 centimetri sicuramente al di sotto della media di tanti altri giocatori, abbina ottime qualità palla al piede ad un’eccellente lavoro di non possesso.
Scheda tecnica: intensità e qualità a servizio della squadra
Abile nell’intercetto di palloni, bravo nelle letture delle linee di passaggio avversarie, fastidioso nella pressione a uomo e coraggioso nei contrasti.
Centrocampista centrale che spesso è stato impiegato come trequartista, dal 2023 in 53 gare giocate ha segnato 6 gol, fornito 5 assist e collezionato solo tre cartellini gialli.
Pedina multiuso che farebbe particolarmente comodo a Ranieri, la dirigenza proverà ad accontentarlo e si sta muovendo per il prestito con riscatto sui 20 milioni che poi incasserebbe a fine anno dalla cessione di Le Fee.
Il buon rapporto del club giallorosso con la società tedesca manifestato dal passaggio la scorsa estate di Koné alla capitale sempre dal Borussia e l’idea di poter ritrovare un ex compagno in rosa, potrebbero essere tutti fattori positivi ai fini della trattativa per i romani.
Fonte immagine: profilo Instagram @Rocco Reitz
.
Rimani aggiornato sul mondo giallorosso seguendo la categoria “Roma“