La Roma di Ranieri si appresta a sfidare la Lazio di Baroni per cercare di rilanciarsi: ecco come può impensierire i biancocelesti.
Siamo alle porte del primo derby dell’anno, il derby della capitale che quest’anno vedrà due squadre molto distanti in classifica: una, la Lazio, in piena lotta Champions, l’altra, la Roma, a metà classifica con però la voglia di rilanciarsi.
I ragazzi di Ranieri stanno preparando attentamente la sfida alla Lazio perché può anche essere una sfida che vale la stagione, che può accendere quella fiamma per far svoltare i giocatori.
Ma come può Ranieri impensierire la Lazio? Quali sono i punti deboli della Lazio di Bastoni? Andiamoli a scoprire insieme oggi.
Roma, Ranieri prepara la sfida alla Lazio
Come prima cosa prima della tattica, chiaramente l’atteggiamento dovrà essere quello delle grandi occasioni, servirà una squadra concentrata, attenta, scrupolosa e meticolosa su ogni dettaglio senza i tipici cali di tensione e di concentrazione di questa prima metà del campionato.
Inoltre, servirà grinta, voglia di aggredire la partita, non si può vincere senza essere attivi, la passività non porta ai risultati, i ragazzi di Ranieri dovranno mettere tutto sé stessi per arrivare ai 3 punti.
Detto ciò, bisognerà fare pesare ogni minimo errore commesso dai biancocelesti che nell’ultimo periodo hanno mostrato qualche segno di cedimento.
In particolar modo, bisogna ricordare come durante il match con l’Inter, i biancocelesti hanno condotto una buona prima parte di gara, salvo poi soccombere nella seconda. Un gol ha praticamente ucciso la Lazio, da quel momento in poi i biancocelesti si sono sciolti come neve al sole e non hanno capito più niente della partita.
Questo dovranno cercare di farlo anche i ragazzi di Ranieri, ossia puntare proprio all’annientamento psicologico dell’avversario, perché dal punto di vista tattico e tecnico a questa Lazio veramente non si può dire nulla.
Roma-Lazio, che partita aspettarsi
Possiamo prevedere che la Roma tenterà di lavorare ai fianchi la Lazio di Baroni cercando di pungere soprattutto nella ripresa mentre i biancocelesti andranno all’assalto del vantaggio fin da subito.
Ci sono due teorie che andranno a scontrarsi: nel primo tempo si prevede che sarà la Lazio a fare la partita con la voglia di andare in vantaggio e da lì amministrare la partita con una Roma guardinga e attendista, ma pronta a sfruttare ogni occasione, nel primo tempo si prevede un match q ritmi blandi.
Nella ripresa, invece, la Roma tenterà il tutto per tutti cercando di assediare i biancocelesti che dal canto loro continueranno a cercare il vantaggio. É molto probabile che dal 70′ assisteremo, se in parità, ad una partita spettacolare con le squadre spaccate in due con capovolgimenti di fronte continui in cui ognuno cercherà di prevalere.