Per Matias Soulé la Roma offre la stessa cifra del Leicester, ma il club giallorosso ha un asso nella manica: l’accordo con l’argentino
L’offerta ufficiale è arrivata e certifica il fatto che la Roma la scelta di puntare sul talento argentino l’ha fatta da tempo. E’ lui l’uomo che a Trigoria hanno individuato per rinforzare l’attacco. Sul piatto della bilancia la Roma ha messo 25 milioni, compresi alcuni bonus facilmente raggiungibili. Un’offerta che ammonta alla stessa somma di denaro offerta dal Leicester, che la Juventus ha già rispedito al mittente, la Roma, però, rispetto al Leicester ha trovato da tempo un accordo con il giocatore.
Soulé; perché la Roma lo vuole a tutti i costi
La Roma ha deciso di puntare tutto sull’ex Frosinone perché è un giocatore forte, che ha qualità tecniche che corrispondono all’identikit stilato da De Rossi per quel ruolo: un giocatore abile nell’uno contro uno, capace di creare superiorità numerica. E poi perché il ragazzo ha grande voglia di abbracciare il progetto giallorosso. Al contrario, ad esempio, di Federico Chiesa, che ha fatto sapere già giorni fa di voler aspettare possibili soluzioni “migliori” rispetto al club capitolino.
De Rossi innamorato dell’argentino
L’allenatore della Roma, Daniele De Rossi, invece, lo ha scelto da tempo proprio per il suo stile di gioco; la sua grande qualità e gli ampi margini di miglioramento che ha ancora. Soulé ha solo 21 anni, può ancora crescere e l’ex bandiera giallorossa è convinta di poterlo far rendere meglio di quanto fatto finora.
Poi ci sono i numeri che ci dicono che Soulé sia già oggi uno dei migliori Under 21 che giocano in Europa. Tra i passaggi chiave, Soulé è in vetta con 84, davanti a stelle del calibro di Xavi Simons, Wirtz, Savio e Chaibi. A livello invece di dribbling riusciti l’argentino è secondo con 102, dietro solo a Savio, ma davanti a Doku, Musiala e Nico Williams.
Soulé ha deciso: vuole la Roma
Il giovane esterno d’attacco è rimasto affascinato dal progetto che gli hanno illustrato il club e il tecnico giallorosso. Nella capitale poi troverebbe due grandi amici come Leandro Paredes e Paulo Dybala, con cui nella scorsa stagione ha condiviso tanti momenti. Giocando in una squadra della stessa regione come il Frosinone, per Soulé era facile raggiungerli nella capitale. Insomma, Soulé sa che andrebbe in un club dove l’inserimento sarebbe assai più facile rispetto ad un trasferimento in Inghilterra.