Roma-Porto probabili formazioni. Dopo il pareggio in casa dei lusitani di giovedì scorso, la Roma stasera cerca gli ottavi all’Olimpico.
Come arrivano le due squadre…
Una settimana dopo l’1-1 del do Dragão, stasera alle 18.45 Ranieri e i suoi cercheranno all’Olimpico la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League.
Ma in che condizioni versano le due squadre? Beh, la Roma, possiamo dirlo senza ombra di dubbio, non è mai stata meglio in questa stagione, con Dybala e compagni che non perdono in campionato da addirittura nove partite.
In aggiunta, per la sfida odierna i giallorossi saranno al completo, con l’infermeria finalmente vuota dopo un lunghissimo periodo di infortuni intermittenti.
Dall’altro lato invece, i portoghesi sembrano in leggera ripresa dopo il momento no delle loro quattro sconfitte consecutive di gennaio, anche se gli strascichi di un’importante perdita di certezze rispetto all’anno scorso si stanno ancora facendo sentire.
Di fatto, il Porto visto settimana scorsa contro i capitolini è sembrato tutt’altro che imbattibile, apparendo confuso e impreciso in più di qualche fase del match.
La Roma, adesso, non dovrà far altro che sfruttare il fattore casa, notoriamente determinante per quest’ultima, cercando di non farsi condizionare da episodi singoli, come l’espulsione di Cristante o il gol fortunoso dei lusitani di giovedì scorso.
Ma per cosa combattono le due squadre? Vediamo ora insieme come continuerà il percorso europeo della vincitrice di questo match!
… e l’importanza di questa partita
La squadra vincitrice dello scontro di oggi, che sia nei tempi regolamentari, nei supplementari o ai rigori, incontrerà agli ottavi di finale di UEL una tra Athletic Bilbao e Lazio.
I sorteggi che determineranno la sfidante si terranno venerdì 21 febbraio alle 13.00, con l’interessante prospettiva di poter vedere un doppio e rarissimo derby europeo in una fase così avanzata della competizione.
Prima però, la Roma dovrà oltrepassare lo scoglio dei play-off, che, tra le giornate di ieri e dell’altro ieri, si è rivelato fatale per Atalanta, Milan e Juventus in Champions League.
Infine, possiamo dire che per i giallorossi, oramai fuori dalla Coppa Italia e in una posizione di classifica non ottimale in campionato, questa competizione rappresenta l’unico modo per non far finire peggio una stagione iniziata malissimo.
Adesso, vediamo insieme le probabili formazioni del match!
Roma-Porto probabili formazioni
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk.
PORTO (3-5-2): Diogo Costa; Pedro, Perez, Djalo; Joao Mario, Moura, Varela, Eustaquio, Mora; Pepe, Omorodion.
La partita sarà visibile in esclusiva su Sky Sport, Sky Sport 1 e in streaming su NOW TV.