In vista di Roma-Porto, i giallorossi sperano di recuperare dal primo minuto dei tasselli fondamentali. Come sta la Joya, in vista della gara di domani.
Dopo la vittoria a Parma, la squadra di Claudio Ranieri, torna a giocare in Europa League. L’1-1 di settimana scorsa permette ai padroni di casa di giocare come se si trattasse di una partita secca.
Saranno diversi i cambiamenti rispetto alla gara di andata. Non ci saranno certamente né Cristante né tantomeno Saelemaekers, entrambi squalificati.
Tornerà invece Mats Hummels dal primo minuto, come ha già lasciato intendere Claudio Ranieri. La partita infatti sarà un vero e proprio crocevia per la stagione giallorossa, dunque serviranno tutti i migliori giocatori a disposizione.
La stagione della Roma sin qui è stata alquanto disastrosa, tuttavia, dal ritorno dell’ex allenatore del Leicester, ha assunto quantomeno in parte, un’altra piega. La gara di domani rappresenta quindi un’opportunità di raddrizzarla.
Visto il peso specifico della gara dunque, Claudio Ranieri non può non sorridere davanti al recupero di uno dei giocatori migliori della formazione giallorossa.
Roma-Porto, c’è Dybala
Il match di andata si è concluso anzitempo per Paulo Dybala. Il numero 21 è uscito dal campo in lacrime al 40′ dopo una brutta contusione al ginocchio rimediata a causa di un intervento del connazionale Alan Varela.
Contro il Parma, l’argentino non era nemmeno tra i convocati, ma per fortuna della Roma, in occasione del match di domani, la Joya sarà a disposizione, già dal primo minuto.
Difficile Ranieri scelga di privarsene, schierandolo solo a gara in corso. La presenza dell’argentino infatti è fondamentale sia per l’aspetto tattico sia per l’aspetto mentale. L’ex capitano della Juventus non è nuovo a partite di questo tipo e la sua esperienza può essere un fattore decisivo.
Roma-Porto, sarà anche la gara del ritorno dal primo minuto di Mats Hummels. Il centrale tedesco non parte titolare dalla sconfitta di Coppa Italia contro il Milan.
A lui Ranieri ha concesso più di un turno di riposo, per permettergli di recuperare la condizione migliore. La presenza di un giocatore del suo calibro tuttavia, è fondamentale in una partita come quella di domani.
L’ex Borussia Dortmund tornerà a guidare la difesa assieme a N’Dicka e Mancini. In mezzo ci saranno Paredes e Manu Koné, affiancati da Angelino e Celik.
Dietro Artem Dovbyk ci sarà quindi Paulo Dybala. L’unico ballottaggio riguarda chi affiancherà il numero 21. L’indiziato numero 1 è Lorenzo Pellegrini.
Tuttavia, non è da escludere la possibilità di vedere Dybala e Soulé insieme dal primo minuto. La presenza dei due argentini in campo è stata uno dei principali temi della stagione giallorossa.
Domani in una partita così delicata Claudio Ranieri potrebbe dare finalmente ai due la possibilità di giocare assieme, davanti al pubblico dell’Olimpico, che come sempre sarà il 12° uomo in campo.