Lorenzo Pellegrini sembra sempre più lontano dalla capitale e proprio per questo ci sembra il momento giusto per la top 5 migliori partite.
La Roma è entrata in una crisi profonda che coincide anche con l’allontanamento dal progetto tecnico di Lorenzo Pellegrini.
Pellegrini infatti appare lontano da Roma e il prossimo calciomercato invernale potrebbe già aprire degli spiragli sulle sue possibili destinazioni.
Proprio in virtù di ciò, ci sembra il momento adatto per rivivere le 5 migliori partite di Pellegrini alla Roma prima che il futuro lo porti lontano dalla capitale.
Pellegrini lontano da Roma: top 5 partite
Alla posizione numero 5 poniamo una partita che a Roma è sempre speciale: stiamo parlando di Roma-Lazio.
Il derby della capitale a cui ci stiamo riferendo è del 2022 e finisce 3-0 in favore dei giallorossi. Pellegrini indirizza la sfida già dal primo minuto in cui con una grande battuta da calcio d’angolo manda al gol Abraham.
Anche se la sua perla rimane la punizione perfetta per il 3-0 che si insacca proprio all’incrocio dei pali a quasi 30 metri di distanza dalla porta. In quella sera si è preso la capitale.
Quarto posto per un altro derby, stavolta del 2018. L’esito è lo stesso, vittoria dei giallorossi per 3-1 ma da sottolineare come Pellegrini non fosse nemmeno in campo in quell’occasione.
Entra al posto dell’infortunato Pastore e da lì trascina i suoi alla vittoria finale procurandosi e realizzando rigore e influenzando in maniera decisiva una gara che prima del suo ingresso sembrava molto chiusa.
In terza posizione poniamo una sfida che i tifosi giallorossi cercano di dimenticare il più possibile, nonostante ciò è stata una delle migliori prestazioni di Pellegrini.
Stiamo parlando di Roma-Juve 3-4. Durante quella partita Pellegrini ha trascinato i suoi con grande corner su Abraham, grandi giocate, dribbling e ciliegina sulla torta punzione chirurgica a battere Szczęsny per siglare il 3-1 parziale con tanto di esultanza sotto la curva.
Poi da come i giallorossi siano riusciti a perdere quella partita dal 60′ in poi rimane un mistero, ma per 60 minuti rimane la miglior partita di Pellegrini in giallorosso; non al primo posto perché non dura la totalità della gara ma per quell’ora di gioco è stato ingiocabile.
La top 2
Alla seconda posizione poniamo una partita dell’era De Rossi. Stiamo parlando di Roma-Feyenoord. Dopo il pareggio dell’andata, ci si giocava tutto al ritorno.
Ospiti subito in vantaggio, ma dopo poco gli risponde il solito Pellegrini, tutto sembra indirizzato verso una rimonta ma poi qualcosa si sfascia, i giallorossi avrebbero meritato di perdere quella gara.
L’unico però a tenere a galla i suoi per i restanti 75 minuti è solo lui: Lorenzo Pellegrini che poi riuscirà nell’intento di trascinare la sfida ai rigori che poi vedrà la vittoria finale dei giallorossi; partita vinta da un singolo( insieme a Svilar).
La partita migliore di Pellegrini avviene nel 2021 e può sembrare non una partita di cartello. Ma quel match avrebbe potuto segnare la fine dell’era Fonseca e fino al minuto 91 così sembrava.
Il trainer portoghese stava per fare le valigie quando Lorenzo gli regala la permanenza nella capitale con un gol super che regala i 3 punti ai giallorossi e prosieguo del progetto tecnico di Fonseca.