Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Roma, obiettivo Juve: dopo Chiesa, anche Arthur?

Roma, Chiesa e Arthur dalla Juve più di un'idea

La Roma fa spesa dal mercato Juve: Chiesa in saldo e occhio alla possibile occasione legata alla questione Arthur

La Juve deve vendere, la Roma fiuta il doppio colpo

A Torino Giuntoli sta sorprendendo tutti per gli ultimi acquisti altisonanti, quali Douglas Luiz, Khéphren Thuram e Di Gregorio, ma per dimostrare di essere un gran direttore sportivo ora deve fare cassa (https://www.calcio-sport.com/juventus-colpaccio-khephren-thuram-le-cifre-e-i-dettagli/).

Sul banco degli esuberi juventini ci sono tanti giocatori, chi pretende un rinnovo a cifre troppo alte come Chiesa, chi rientra dai vari prestiti e non rientra tra i piani della società vedi Arthur e chi, invece, si ritrova svincolato al termine del proprio contratto come Rabiot.

Tutti e 3 i calciatori appena citati potrebbero interessare proprio alla Roma e se per il francese per ora rimane solo un’idea, le altre due piste sembrano essere molto calde.

Ieri sera Fabrizio Romano ha dichiarato che la Vecchia Signora e Federico Chiesa si separeranno in estate e al momento l’unica vera squadra ad essersi interessata all’esterno è stata proprio la Roma.

Discorso diverso per il mediano brasiliano, che ritorna alla base dopo la stagione alla Fiorentina e che al club capitolino potrebbe far comodo nello scacchiere di Daniele De Rossi.

I giallorossi possono permettersi un ingaggio del genere?

Dal punto di vista della fattibilità della trattativa per portare Arthur a Roma si parlerebbe di un’operazione del tutto realistica considerando la volontà della Juve di cedere il calciatore e quella del stesso ragazzo di voler allontanarsi da una realtà in cui non ha saputo valorizzarsi.

L’unico fattore che, però, potrebbe rappresentare un ostacolo nel corso dei dialoghi sarebbe sicuramente quello legato all’ingaggio del brasiliano che a Torino pesa tra tutto quasi 9 milioni a bilancio.

La Roma non puo’ evidentemente permettersi di assicurare un contratto alle stesse cifre, considerate al momento elevatissime per qualsiasi club di Serie A.

A tal proposito i capitolini potrebbero provare a convincere la Juve, che ha necessità di liberarsene, di partecipare in parte al pagamento dell’ingaggio per un anno trasformando la cessione, invece che a titolo definitivo, a semplice prestito con diritto o obbligo di riscatto.

Il centrocampo romano si fa sempre più interessante

Nella capitale il neo direttore sportivo dei giallorossi Ghisolfi sta lavorando in silenzio per costruire una squadra competitiva in ogni reparto e il centrocampo ad oggi sembra quello più attenzionato.

Se Cristante, Paredes e Pellegrini sembrano essere i punti fermi dai quali la Roma ripartirà il prossimo anno, il ds francese ha intenzione di regalare a mister De Rossi altre alternative per la propria mediana.

Oltre ad Arthur, infatti, la Roma sembra vicinissima all’acquisto di Le Fee, centrocampista del Rennes classe 2000 di buon prospetto.

Occhio poi all’occasione di mercato legata a Rabiot che al momento si trova nella lista degli svincolati di lusso e che non appena finirà l’Europeo dovrà trovare probabilmente una nuova squadra diversa dalla Juve che ha già investito molto sul centrocampo.

L’ipotesi Roma per il francese è ancora un rumor di mercato ma potrà diventare un nome caldo più avanti dato che se Rabiot decidesse di rimanere in Italia potrà continuare ad usufruire del decreto crescita.

Nel caso in cui i giallorossi riuscissero ad inanellare tutte queste trattative, incastrando un pezzo allo volta, andrebbero a ricreare un centrocampo di livello e tra i più forti della Serie A.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore