Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Roma, nuovo nome per l’attacco: chi è Yankuba Minteh

Roma, nuovo nome per l'attacco

La Roma dopo il ritorno di Lukaku al Chelsea e la probabile partenza di Abraham ha bisogno di un attaccante: il nome nuovo è quello di Minteh

I giallorossi dopo una buona stagione, soprattutto dopo l’arrivo in panchina dell’ex bandiera Daniele De Rossi, agiranno sul mercato dove serve e dove il tecnico riterrà opportuno; uno dei reparti che ha più bisogno di nuovi innesti è l’attacco.

Roma-Minteh, operazione possibile

Il nuovo nome sulla lista del nuovo ds Florent Ghisolfi è quello di Yankuba Minteh, 19 anni, attaccante esterno di proprietà del Newcastle. In prestito al Feyenoord nell’ultima annata, nella quale è stato anche avversario dei giallorossi nel doppio scontro in Europa League, ha segnato 11 goal e servito 6 assist vincenti per i propri compagni in 37 presenze; non male data la giovane età.

Il club inglese lo valuta 30 milioni di euro, dal canto suo la Roma sta studiando la strategia giusta da mettere in pratica per abbassare il prezzo. Sul giocatore ci sono anche altri club europei, ma soprattutto l’Everton, club prossimo a diventare di proprietà dei Friedkin.

Manca solo l’ufficialità, si aspetta l’autorizzazione delle massime istituzioni calcistiche, per considerare i Toffees di proprietà della famiglia americana che è a capo anche del club capitolino.

Questo fattore potrebbe essere decisivo per l’arrivo di Minteh in Italia; i Friedkin potrebbero decidere di mettere sotto contratto il giocatore con l’Everton, per poi girarlo in prestito alla Roma, sgravando cosi la società giallorossa di un grosso costo a bilancio.

Identikit Minteh; chi è il possibile nuovo acquisto dei giallorossi

Il giovane giocatore gambiano è un attaccante versatile che può giocare su entrambe le fasce, ma che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di punta centrale; risolverebbe quindi diversi problemi a De Rossi che anche in caso di infortuni potrebbe contare su un jolly come Minteh.

La zona di campo preferita del classe 2005 sembra essere però la fascia destra; di piede mancino, ha la tendenza a puntare il proprio avversario e rientrare verso il centro per andare al tiro.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore