Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Roma, nuova idea in difesa: arriva dall’Argentina

Si infiamma il calciomercato della Roma, per i giallorossi arriva una nuova idea in difesa che arriva dall’ Argentina.

Nella giornata di oggi è ufficialmente iniziato il calciomercato estivo 2024, anche se chiaramente tutte le squadre stanno già lavorando sul mercato almeno da un mese e mezzo.

All’incirca tutte le squadre inizieranno a riunirsi verso il 10 Luglio e quindi è tempo di portare a termine qualche colpo così da soddisfare gli allenatori, che come sappiamo vogliono la rosa pronta già a Luglio.

La nuova idea in difesa per la Roma

Chiaramente anche la Roma di De Rossi è in cerca di nuovi innesti, in particolar modo oggi parleremo di una nuova idea per la difesa della Roma che viene dall’ Argentina.

Stiamo parlando di Nicolas Valentini, difensore del Boca Juniors che non rinnoverà il suo contratto con gli argentini( ricordiamo che in Sudamerica i contratti scadono nel nostri Inverno) e che è pronto a svincolarsi.

Sulle sue tracce ci sarebbero anche Lazio e Como ma i giallorossi sarebbero in vantaggio proprio grazie a De Rossi che avendo chiuso la carriera nel club di Buenos Aires è rimasto in ottimi rapporti con la società argentina.

Per quanto riguarda il calciatore, stiamo parlando di un classe 2001, alto 1,87, difensore centrale che al momento su Transfermarkt è valutato 6 milioni.

Ha trascorso tutta la carriera in Argentina, ma ha una seconda nazionalità italiana che quindi permetterebbe alla squadra che lo acquisterà di non rientrare fra gli extra comunitari, fattore comunque da tenere in considerazione.

Il mercato della Roma in generale

Questo non è l’ unico reparto in cui i giallorossi hanno bisogno di nuovi innesti, quindi già che siamo qui, è utile fare un recap generale del mercato giallorosso.

Sembra essere ormai fatta per il centrocampista Enzo Le Fee, giocatore del Rennes che sembra essere ad un passo dai giallorossi. Centrocampista duttile che può essere veramente un innesto di tutto valore per la rosa di De Rossi.

Inoltre, dopo i fatti concreti, ci sono anche i sogni per la Roma di De Rossi, stiamo parlando di Chiesa, questa sarà la telenovela dell’ Estate, ma forse stiamo parlando più di un sogno che di realtà.

Infine dobbiamo dire che con l’arrivo di Valentini a farne le spese potrebbe essere proprio Matta Hummels che ormai sembrava in procinto di arrivare a Trigoria dopo l’esperienza decennale a Dortmund.

Insomma, sono molte le idee sul mercato del .club giallorosso, ma per valutare la sua bontà dobbiamo vedere quali e quante di queste saranno portate a termine.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore