Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Roma, la reazione passa da Dybala: le 5 migliori gare con la Lupa

Roma, fiducia a Dybala.

Dopo la brutta sconfitta in Svezia, la Roma punta sul suo gioiello argentino, fino ad ora un po’ in ombra in avvio di campionato.

Dove eravamo rimasti?

E’ difficile dire dove i tifosi romanisti abbiano lasciato il ricordo di Paulo Dybala nella loro mente, dopoché, per due stagioni consecutive, ha rappresentato indubbiamente il calciatore più forte della loro squadra.

La verità, e fa male dirlo visto che sono passate già otto partite fra campionato ed Europa League, è che Dybala è virtualmente rimasto a quel “no” meraviglioso e romantico, al gran rifiuto di approdare in Arabia alla corte dell’Al Qadsiah.

Nonostante sia abbastanza crudele dirlo, questa affermazione corrisponde abbastanza alla realtà, visto che, oggettivamente, Paulo, oltre al rigore realizzato contro l’Udinese, non è più riuscito ad incidere come nelle sue prime due stagioni nella Capitale.

Le possibili cause sono numerose, a partire dall’esonero di De Rossi, passando per i conseguenti nuovi equilibri da trovare in campo, per arrivare ad una forma fisica che talvolta lo ha tradito anche in queste prime uscite.

Di sicuro, però, uno dei motivi maggiori di questo rendimento inferiore alle aspettative risiede nella fiducia che, improvvisamente, Paulo ha iniziato a non percepire più da parte della dirigenza della Roma, la quale, forse, sarebbe stata più contenta di vederlo partire.

L’argentino, quindi, è passato da una situazione in cui era volutamente al centro del progetto ad una nuova dove, senza che la dirigenza ne fosse troppo contenta, non appare più così imprescindibile.

La squadra di Juric’, però, in queste prime quattro uscite, ha dimostrato di avere ancora un grande bisogno della qualità che Dybala può fornirgli e, proprio per questo, già da domani sarà necessario il ritorno del Paulo delle cinque partite elencate sotto, le sue migliori con la Magica.

Le 5 migliori gare di Dybala con la Roma

  • 5) Roma – Fiorentina 2-0 2022-2023: in un momento di grande forma della Roma di Mou, che in quelle settimane riuscirà ad issarsi fino al quarto posto in classifica, la Joya regala una splendida doppietta ai propri tifosi, stendendo i malcapitati viola.
  • 4) Roma – Feyenoord 4-1 2022-2023: la prestazione contro gli olandesi, più che per la sua bellezza in generale, si piazza al quarto posto per l’importanza della rete realizzata dall’argentino nei minuti di recupero, che permette ai giallorossi di portare la contesa ai supplementari, nei quali El Shaarawy e Pellegrini confezioneranno il poker finale.
  • 3) Roma – Monza 3-0 2022-2023: nella calda serata di fine estate romana, Paulo realizza i suoi primi due gol in maglia giallorossa, regalando la terza vittoria in quattro gare a Mou, che, da quella partita, si affida totalmente al suo talento cristallino.
  • 2) Roma – Milan 2-1 2023-2024: dopo aver strappato un faticoso 1 a 0 a San Siro, la Roma di De Rossi disputa una gara di grande tenacia sotto il diluvio e con un uomo in meno dal primo tempo. La sua fortuna è quella di disporre di un talento come Paulo, che gioca una grande partita, impreziosita dallo stupendo tiro a giro che regala il vantaggio alla Roma.
  • 1) Roma – Torino 3-2 2023-2024: contro il suo attuale allenatore, in una delle peggiori partite della prima Roma di DDR, Dybala toglie le castagne dal fuoco con una straordinaria tripletta, domando il Toro e toccando l’apice della sua esperienza nella Capitale.
Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore