Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Roma, inizia l’era Juric: più funzionale Dybala o Soulé?

Roma, Juric dovrà scegliere tra Dybala e Soulé

Dopo l’esonero di De Rossi, la Roma guarda avanti; Juric dovrà capire chi è più adatto tra Dybala e Soulé per il suo gioco

Il tecnico, appena arrivato a Trigoria, dovrà da subire sciogliere più nodi importanti legati a scelte tecniche e tattiche per il bene della squadra; la prima è il modulo. L’ex allenatore del Torino ha sempre utilizzato la difesa a tre nelle sue varie esperienze, da buon allievo di Gasperini, e potrebbe riproporla anche con i giallorossi. Poi, a seconda anche e soprattutto del modulo, dovrà scegliere a chi affidarsi sulla trequarti; la scelta è tra quello che sembrava un sicuro partente, Dybala, e il nuovo arrivato Soulé.

Roma; diverse le incognite per Juric

Ivan Juric si troverà a gestire una situazione difficile a Roma; dal punto di vista umano ed emozionale, perché la rosa è comunque rimasta sorpresa dall’esonero di De Rossi, che era ben voluto da tutto il gruppo squadra, ma anche sul piano tecnico e tattico.

I risultati sono stati negativi in queste prime uscite stagionali, e inoltre la squadra non sembra avere base solide dalle quali ripartire; DDR era in un periodo nel quale si trovava ad alternare più moduli, per cui si doveva ancora trovare il modo per far rendere al massimo tutti i maggiori interpreti della rosa.

Probabilmente un tecnico come il croato punterà a ritrovare una solidità difensiva, avuta forse solo nel periodo iniziale dell’esperienza di De Rossi a Roma come allenatore; l’essere meno fragili in difesa, dovrebbe aiutare la squadra a ritrovare fiducia e a far rendere meglio anche gli attaccanti.

A chi affidarsi in attacco? La scelta tra Dybala e Soulé

Paulo Dybala ha deciso di rimanere a Roma quest’estate, dopo una lunga trattativa con l’Al Qadsiah che ha portato però a un nulla di fatto; mentre Soulé è arrivato proprio quest’estate dalla Juventus per circa 30 milioni di euro.

Da quanto è trapelato in queste settimane, l’intenzione della società è quella di puntare su Soulé, dandogli lo spazio che merita, anche per giustificare la cifra sborsata per lui.

Mentre la situazione di Dybala è ben diversa; la dirigenza lo vedeva già fuori dal progetto quest’estate e inoltre non vuole che possa scattare il rinnovo automatico fino al 2027, che arriverebbe se l’argentino facesse un determinato numero di presenze.

Juric sarà dunque probabilmente spinto dai dirigenti giallorossi a scegliere Soulé, se si troverà di fronte a una scelta tra quest’ultimo e il connazionale più anziano. Nonostante con Dybala si può chiaramente vedere che la Roma abbia una marcia in più, per ordini che arriverebbero dall’alto, il croato potrebbe decidere di affidarsi al giovane fantasista ex Frosinone.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore