Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Roma, infortuni per Dybala e Rensch: saltano due big match?

Brutte notizie per la Roma, Dybala e Rensch sono reduci da due recenti infortuni: rischiano di perdere i match contro Juve e Lazio

Roma, il punto sugli infortuni di Dybala e Rensch

Nonostante la recente eliminazione dall’Europa League, la Roma rimane una delle squadre più in forma d’Europa, Ranieri sta viaggiando a d una media punti da primi posti in classifica e adesso la qualificazione in Champions non sembra più così improbabile.

I giallorossi sono reduci da sei vittorie consecutive in Serie A e nella capitale tira un’aria totalmente diversa da quella dei primi mesi, l’ambiente romano compreso di tifosi e società ora è unito e fiducioso in un buon finale di stagione.

A minare la serenità dell’ultimo periodo, però, sono arrivati due brutti infortuni inaspettati per Dybala e Rensch nell’ultima gara di campionato contro il Cagliari.

Attenzioni soprattutto dedicate alle condizioni del gioiello argentino che nel match contro i sardi era entrato al 64′ per poi uscire solo 11 minuti dopo a causa di un problema fisico.

Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione del tendine semitendinoso della coscia sinistra, pesante acciacco che dovrebbe tenerlo fuori per circa un mese.

Rensch, invece, ha riportato una lesione dell’adduttore lungo sinistro, problematica sicuramente meno grave di quella di Paula ma che comunque andrà valutata nel tempo.

Il terzino olandese, che si è integrato alla perfezione negli schemi di mister Ranieri, potrà approfittare della pausa nazionali per recuperare al meglio, evitando così di star fermo più di 2 o 3 settimane.

Calendario complicato, Ranieri pensa alle soluzioni

Detto che il campionato che stiamo vedendo quest’anno è uno dei più competitivi degli ultimi disputati e che contro qualsiasi squadra c’è da sudare per portare a casa i tre punti, le sei vittorie consecutive della Roma sono arrivate tutte contro squadre della parte destra della classifica.

Questo non vuole sminuire il grandissimo lavoro fatto da Ranieri e dimostrato dal rendimento nelle prestazioni della squadra ma implica il fatto che ora il calendario della Roma si complica.

In queste ultime nove partite di Serie A i giallorossi dovranno affrontare parecchi scontri diretti e, oltre al prossimo match in programma il 29 marzo contro il Lecce da non sottovalutare, si avvicinano le due sfide consecutive contro Juve e Lazio.

Faccia a faccia fondamentali per i capitolini contro due contendenti alla corsa per il quarto posto, affronti delicatissimi in cui l’allenatore dovrà sicuramente fare a meno di Dybala.

Ranieri ha ribadito più volte che la classe, la qualità e il peso specifico del numero 21 non sono rimpiazzabili alla stessa maniera con altri giocatori ma le soluzioni per ovviare alla sua assenza ci sono.

Il tecnico giallorosso potrà contare sicuramente sulle giocate e sul rendimento in crescita di Matias Soulé, simile per caratteristiche al profilo di Paulo e decisivo nei recenti match di campionato.

Occhio anche a Tommaso Baldanzi che sta convincendo il mister a suon di ottime prestazioni dal punto di vista tecnico e tattico, il trequartista italiano ha dimostrato anche di poter giocare in coppia proprio con Soulé.

Fonte immagine: Instagram @AS Roma

.

Aggiornamenti e notizie sul mondo giallorosso alla categoria “Roma

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae