Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Roma, il sindaco all’incontro per il nuovo stadio: “Sarà il più…”

Roma, progetto per il nuovo stadio giallorosso

I dirigenti giallorossi, Ryan Friedkin e Lina Souloukou, hanno incontrato il sindaco di Roma per discutere del nuovo stadio

Il sito ufficiale della società giallorossa riporta di un entusiasmo condiviso da dirigenti e sindaco di Roma per la natura innovativa del progetto e i numerosi benefici che promette. “Siamo molto felici di questo progetto, è molto importante per la Roma e per la città”; così Ryan Friedkin, alla fine del vertice con il sindaco Roberto Gualtieri in Campidoglio sul nuovo stadio della Roma. Il vice-presidente giallorosso ha poi aggiunto: “Siamo determinati a costruire un bellissimo stadio”

Nuovo stadio; la presentazione video

L’incontro è stato accompagnato della presentazione video del progetto che mostra una visione dal design moderno. Al centro di questa c’è la nuova Curva Sud, destinata a diventare la più grande d’Europa e che avrà il fine di rappresentare la passione incrollabile dei sostenitori dell’AS Roma, come si scrive sul sito ufficiale del club.

Dal video si apprende della volontà di costruire uno stadio dal design avveniristico e diverso dagli altri, ma sempre tenendo ben presente l’importanza della capienza dell’impianto; sono previsti tra i 55mila e i 62mila posti.

I tempi e gli obiettivi del nuovo impianto

L’obiettivo è quello di avere lo stadio pronto per il 2027, un obiettivo ambizioso ma non impossibile dopo l’incontro di ieri al Campidoglio dove il sindaco Gualtieri ha espresso il suo benestare per il progetto.

Un nuovo impianto che sarà la casa del club capitolino ma non solo; i 7mila posti in più rispetto ai 55mila di base saranno aggiunti su richiesta per particolari eventi sportivi ma anche per spettacoli musicali e tanto altro.

Il pregio principale del progetto è che prevede la costruzione dello stadio in un’area abbandonata della città che proprio grazie a questa iniziativa potrebbe essere riqualificata; ci sarà un’area parcheggi all’esterno e un’area destinata alle famiglie.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore