Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Roma, fatta per Hermoso: come cambia la retroguardia di De Rossi

Roma, tutto fatto per Mario Hermoso

Roma, è fatta per Hermoso: oggi l’arrivo nella capitale, poi visite mediche e firma. Ecco i dettagli dell’operazione di mercato.

La Roma sta per annunciare l’arrivo di Mario Hermoso.

Il centrale spagnolo classe 1995 è svincolato dopo l’ultima esperienza all’Atletico Madrid e potrebbe presto sbarcare in Serie A. 

I giallorossi, infatti, hanno superato la concorrenza del Galatasaray ed ora stanno sistemando gli ultimi dettagli prima dell’annuncio dell’arrivo del calciatore nella Capitale. 

Oggi il giocatore sarà nella Capitale, si sottoporrà ai test medici e poi firmerà il contratto che lo legherà con il club giallorosso.

Roma, arriva Hermoso, le parole di De Rossi ed i dettagli dell’operazione

Il mercato degli svincolati resta un’occasione per tutte le squadre ancora alla ricerca di tasselli per puntellare la propria rosa.

Lo sa bene la Roma che vuole completare l’organico guardando a chi un contratto ancora non ce l’ha.

Lo aveva già fatto intendere Daniele De Rossi che in occasione della conferenza stampa pre Juventus-Roma si era espresso così sul mercato giallorosso:
“Sicuramente è positivo. Sono contento del mercato. Siamo inciampati in un qualcosa che non potevamo prevedere nella situazione difesa. Ma adesso ci metteremo mano. Io penso che abbiamo alzato il livello di qualità di questa squadra. Abbiamo fatto un lavoro importante e sono arrivati i giocatori molto importanti. Sono contento riguardo Konè e Saelemaekers, anzi sono contentissimo. Sono giocatori che a me piacciono. Konè è un giocatore che mancava alla Roma. Forse quello di cui noi avevamo più bisogno per mettere un po’ di ciccia al centrocampo. È quello che avevo chiesto più e più volte anche nella passata stagione. Penso che sia un acquisto mirato. Stessa cosa vale per Alexis e per coloro che sono arrivati prima. Siamo un po’ corti in difesa. Ma è successo qualcosa che era difficile da gestire e da prevedere perché anche quell’altra operazione, era un’operazione che mi avrebbe reso molto felice”.

In giallorosso arriva dunque Mario Hermoso, svincolato di lusso dopo l’esperienza con l’Atletico Madrid di Simeone.

Battuta la concorrenza del Galatasaray, con il difensore che nella giornata di oggi è atteso nella Capitale nel primo pomeriggio, mentre domani firmerà un triennale.

Alla scoperta di Hermoso, ecco le caratteristiche tecniche del nuovo difensore giallorosso

Nato il 18 Giugno 1995 a Madrid, Mario Hermoso è un difensore centrale alto 184 centimetri.

Di piede mancino il giocatore può giocare anche da terzino sinistro o da braccetto di sinistra in una difesa a tre.

Molto abile nel gioco aereo e nella marcatura ad uomo Hermoso è un difensore “vecchio stampo” che riesce ad abbinare carisma e forza ad una discreta tecnica palla al piede.

Si tratta dunque di un colpo importante per la retroguardia di De Rossi che da domani potrà contare su un difensore d’esperienza internazionale nel suo organico.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore