Roma Eintracht Francoforte probabili. Domani sera i giallorossi si giocheranno l’accesso ai playoff di Europa League. Come si posizioneranno?
La situazione di classifica della Roma
Domani sera alle 21 andrà in scena all’Olimpico l’ultima partita dei gironi di questa Europa League, ovvero la sfida tra Roma e Eintracht Francoforte.
Mentre i tedeschi hanno già virtualmente ipotecato il passaggio agli ottavi di finale, al 99% con accesso diretto senza playoff, per i giallorossi la situazione è un po’ più complicata.
Infatti, la formazione capitolina si trova in questo momento al 21° posto a 9 punti, con 3 squadre alla stessa lunghezza, il Porto a -1 e il Twente e il Braga a -2.
Ricordiamo per maggior chiarezza, che i playoff verranno disputati dalle squadre classificate dal 9° al 24° posto, mentre quelle dal 25° al 36° saranno eliminate definitivamente dalla competizione.
La terza forza della Bundesliga invece si trova al 2° posto, 3 punti sotto la Lazio, e vorrà sicuramente provare a raggiungere quest’ultima, o quantomeno assicurarsi la qualificazione diretta agli ottavi ormai quasi certa.
Insomma, Ranieri e Toppmoller domani giocheranno con obiettivi diversi e soprattutto con prospettive differenti, ma entrambi saranno sicuramente accomunati dalla voglia si scacciare via gli spettri ancora affacciati alle loro finestre, per la Roma, il rischio eliminazione, e per l’Eintracht, l’incognita playoff.
Ma in che stato di forma si trovano ad oggi le due squadre? Vediamolo insieme!
Come arrivano le due squadre
La Roma, nonostante la sconfitta subita in casa dell AZ Alkmaar giovedì scorso, può vantare ben 6 partite di fila in campionato senza aver mai perso.
Considerando il periodo che stavano vivendo i capitolini prima dell’arrivo di Ranieri, possiamo sicuramente affermare che quest’ultimo abbia dato una notevole scossa positiva alla squadra, sia in termini di prestazioni che di risultati, garantendo ad essa la possibilità di ristabilirsi in posizioni di classifica più consone alla sua caratura.
D’altro canto, anche la formazione tedesca sta affrontando un ottimo periodo, avendo vinto 4 delle ultime 5 partite in Bundesliga, oltre che ad aver compiuto un percorso europeo ai limiti dell’impeccabile.
Sarà proprio l’attuale superiorità europea dell’Eintracht a fare la differenza domani sera? Oppure sarà la Roma a spuntarla, cavalcando l’onda positiva dei suoi ultimi risultati in campionato?
Starà al campo rispondere. Nel mentre, ecco a voi le probabili formazioni del match!
Roma Eintracht Francoforte probabili formazioni
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk.
INDISPONIBILI: Dahl; Gollini; Rensch.
EINTRACHT FRANCOFORTE (4-4-1-1): Trapp; Kristensen, Koch, Tuta, Theate; Knauff, Skhiri, Larsson, Can Uzun; Götze; Ekitike.
INDISPONIBILI: Brown; Dahoud; Højlund; Ebimbe.
Il match sarà trasmesso su Sky Sport Uno (201), Sky Sport (252) e Now Tv.