La Roma è pronta a rinforzare il centrocampo con un altro colpo; si tratterebbe di Soumaré del Leicester che è appena tornato in Premier
Dopo le diverse operazioni in entrata, soprattutto nel reparto offensivo, concluse in pochi giorni che hanno riguardato prima Matias Soulé e poi Artem Dobvyk, i giallorossi puntano a investire a centrocampo. Il nuovo nome è quello di Boubakary Soumaré, un’operazione low cost che potrebbe portare a Roma il centrocampista tanto richiesto da Daniele De Rossi.
Roma-Soumaré: il punto sulla trattativa
Secondo La Gazzetta dello Sport, il ds Ghisolfi sarebbe sulle tracce del centrocampista francese da diverso tempo. Il Leicester, società che detiene la proprietà del cartellino, sarebbe disposto a cederlo per una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Sembrerebbe dunque un ottimo affare per i giallorossi, che per la giusta cifra si assicurerebbero un giocatore che ha contribuito alla promozione in Premier League nel corso della scorsa stagione.
La Roma però per poter chiudere questa operazione di calciomercato avrebbe bisogno di un’uscita; il principale indiziato è Edoardo Bove, il 22enne cresciuto nelle giovanili del club capitolino. Nonostante in questi anni si sia messo in luce, sia sotto la guida di José Mourinho che con lo stesso De Rossi, potrebbe essere necessario sacrificarlo per ingaggiare il francese.
L’identikit del possibile nuovo arrivo
Nato il 27 febbraio 1999 in Francia, Soumaré è un centrocampista dotato di grande forza fisica, abile in fase di interdizione ma capace anche di impostare il gioco grazie ad una buona tecnica individuale; inoltre ha dalla sua parte anche la duttilità essendo un mediano che all’occorrenza può giocare da centrale di difesa.
Dopo essere cresciuto nelle giovanili del PSG è stato acquistato dal Leicester, ma con le Foxes non ha mai trovato molto spazio, senza mai trovare la via della rete in 81 presenze complessive. La Roma e mister De Rossi potrebbero esaltare le sue potenzialità ancora inespresse.