Ieri sera si è giocata Roma-Dinamo Kiev, e i giallorossi, con un po’ di fatica, hanno guadagnato i tanto agognati tre punti. Ecco le pagelle!
Roma-Dinamo Kiev: le pagelle dei giocatori della Roma
Dopo l’amara sconfitta in trasferta contro l’Elfsborg della scorsa giornata, i giallorossi di Ivan Juric sono riusciti ad avere la meglio contro la Dinamo Kiev, nello scontro andato in scena ieri sera allo stadio Olimpico.
Adesso, andiamo a vedere insieme come si sono comportati i giocatori della Roma nelle nostre pagelle!
Ma prima di partire è doveroso fare una precisazione, ovvero che non andremo a valutare i giocatori della Dinamo Kiev, in quanto non conosciamo a pieno la dimensione dei giocatori della squadra ucraina.
Ecco le pagelle!
Svilar – 6
Una partita senza particolari brividi per il portiere giallorosso. Un paio di parate abbastanza facili per lui e in generale normale amministrazione, giusto su un’uscita a vuoto ha rischiato grosso, ma tutto sommato si merita la sufficienza.
Celik – 6.5
Buona prestazione come braccetto destro di difesa a tre per il turco, solido nella fase difensiva e talvolta utile anche in quella offensiva. La sua partita è stata più che sufficiente.
N’Dicka – 6
Croce e delizia Evan ieri sera, dimostratosi sì pericoloso in un paio di occasioni in attacco, ma anche pericoloso per la Roma in difesa poiché, ad un certo punto, si perde Guerrero, concedendo una possibilità di segnare agli ucraini. Una volta ponderati tali fattori, il francese si merita comunque il 6 in pagella.
Hermoso – 6
Non impeccabile, ma comunque gara vigile e operaia la sua. Si merita senza dubbio la sufficienza.
Zalewski – 6
Non di certo la reazione che ci si aspettava dopo il brutto errore contro l’Inter, costato caro ai giallorossi, ma in generale la sua è stata una buona partita. D’altro canto, una rezione di grinta e di rabbia, abbiamo capito non essere nelle sue corde.
Koné – 6
Piuttosto anonima e poco interessante anche la prestazione del centrocampista francese, che però fa il suo, guadagnandosi di diritto il 6 in pagella.
Le Fée – 5.5
Buona la sua prima frazione di gioco, poi però commette un erroraccio e la sua intensità va scemando. Insufficiente ma tanto margine di miglioramento per l’ex-Lorient.
Angelino – 6.5
Una buona partita la sua. Ha creato come al solito diverse occasioni e ha dimostrato grande dinamismo sulla fascia sinistra, contribuendo sia in fase offensiva che difensiva.
Pisilli – 6.5
Sei e mezzo anche per il classe 2004, che sta continuando a dimostrare di essere un grande asset per questa Roma.
Baldanzi – 6.5
Si procura il calcio di rigore e si dimostra il giocatore più veloce e dinamico in campo. Il sei e mezzo non glielo leva nessuno.
Dovbyk – 7
Decisivo e determinante con il rigore, calciato con grande freddezza, regalando così alla Roma la prima vittoria in Europa League. Per il resto non si è visto moltissimo, ma merita comunque il voto più alto in questa serie di valutazioni.
I subentrati e l’allenatore
Dybala – 6.5 /// Cristante – 6 /// Pellegrini – 6.5 /// Shomurodov – 5.5 /// Juric – 6