Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Roma, concorrenza per il terzino: la situazione

Roma, concorrenza per il terzino del Rennes

La Roma cerca rinforzi sulle fasce; uno dei nomi seguiti è quello di Guela Doué, occhio però alla concorrenza

Il nuovo ds Ghisolfi è al lavoro per migliorare la rosa giallorossa e per dare a Daniele De Rossi i rinforzi giusti per centrare gli obiettivi stagionali; il nuovo nome per la fascia destra è Doué.

Uno tra Celik e Karsdorp è destinato a partire; o addirittura tutti e due. Un nuovo innesto in quella zona del campo diventerebbe quindi necessario, anche per una questione meramente numerica, oltre che per una questione di caratteristiche che mancano nei componenti attuali della rosa giallorossa in quel ruolo.

La Roma lo segue da un po’ ma si è inserito il Lipsia nelle ultime ore, che sicuramente darà filo da torcere ai giallorossi nella corsa al giocatore.

Guela Doué: l’identikit del terzino moderno che piace alla Roma

Il terzino classe 2002 è cresciuto nel settore giovanile del club francese, assieme al fratello più piccolo di tre anni; a febbraio 2023, Doué ha esordito con il Rennes entrando poi in pianta stabile in prima squadra.

Doué è un terzino che di spinta che può giocare che tutta fascia e all’occorrenza può fare anche il centrale di difesa; titolare fisso nell’ultima annata con il club transalpino, ha affrontato anche il Milan in Europa League nella doppia sfida del primo turno a eliminazione diretta dopo la fase a gironi.

Nella scorsa stagione il terzino destro, ha collezionato 24 presenze e 4 assist in Ligue 1, facendosi per l’appunto notare per le sue ottime prestazioni.

Doppio passaporto francese e ivoriano, ha scelto la nazionale africana debuttando nell’amichevole di marzo scontro contro il Benin; tre giorni dopo è arrivato il primo gol contro l’Uruguay di Marcelo Bielsa.

Il Rennes offre il rinnovo, Doué attende

Ha un contratto in scadenza a giugno 2025, dettaglio da non sottovalutare in quanto potrebbe agevolare la sua cessione da parte del Rennes, che intanto gli ha offerto il rinnovo ma Doué temporeggia; vuile valutare con attenzione il suo futuro.

Certamente il Rennes, in caso di mancato accordo tra le parti e quindi con un rinnovo che non arriverebbe, preferirebbe cederlo in questa sessione di calciomercato e non perderlo a zero l’estate prossima.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore