Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Roma, capitano rinato nel derby: top 5 gol giallorossi di Pellegrini

Magia nel derby per Pellegrini che sa di riscatto ma il capitano ci ha abituato a grandi gol: quali sono stati i migliori 5 con la Roma?

Pellegrini-Roma, l’artista che “dipinge con i piedi”

Nato a Cinecittà e cresciuto in Curva Sud, Pellegrini è uno dei “figli di Roma” che sono riusciti a coronare il sogno di vestire la maglia giallorossa e difendere la propria squadra del cuore.

Sogno che negli ultimi mesi, soprattutto a partire da questa stagione, era diventato incubo reale per tanti motivi, a partire dal calo drastico di prestazioni, passando per il rapporto ambiguo con gli allenatori fino ad arrivare alla furia dei tifosi nei suoi confronti.

Nel derby contro la Lazio, il match più importante fin qui per la Lupa, il capitano con la sette sulle spalle ha tirato fuori il carattere e l’animo che lo aveva portato qualche anno fa ad ottenere addirittura gli elogi di Totti.

La perla realizzata all’Olimpico è, però, solo uno dei tanti fantastici gol che il trequartista romano ha messo a segno durante la sua esperienza giallorossa, scopriamo allora quali sono state le 5 reti più belle dei Lollo con la maglia della Roma.

Top 5 gol di Pellegrini con la Roma

5. vs Salernitana: da fermo sotto l’incrocio

Al quinto posto di questa classifica mettiamo la rete tanto bella quanto fatta sembrare semplice dal capitano della Roma, gol arrivato nello 0-4 contro la Salernitana.

Pellegrini riceve il pallone al limite dell’area in posizione defilata, se lo sposta con un primo controllo orientato e praticamente da fermo fa partire una traiettoria che culmina precisamente sotto l’incrocio dei pali.

Il tutto eseguito co una calma olimpica, senza fare più di due passi dal momento in cui prende la sfera fino a quello in cui la calcia, tecnica balistica ai massimi dell’espressione calcistica.

4. vs Verona: colpo di tacco in corsa

Stagione 2021/22, la Roma di Mourinho affronta e perde 3-2 contro il Verona in una partita folle, ma l’unico giallorosso a tornare a casa con un mezzo sorriso è proprio Lorenzo Pellegrini, autore di un gran gol.

La rete che porta in vantaggio la Lupa è un’autentica gemma tirata fuori dal cilindro dal numero 7, cross basso di Karsdorp indirizzato in area di rigore, Pellegrini si inserisce con il suo solito tempismo perfetto e impatta il pallone di tacco trafiggendo il portiere del Verona.

Segnare quel gol contro una difesa schierata, in inserimento, di tacco, di prima intenzione rendeva il tutto più complicato ed è per questo che entra in questa top al quarto posto.

3. vs Juve: punizione al bacio

Come non ricordare quel folle 3-4 all’Olimpico andato in scena tra Roma e Juve con i bianconeri che uscirono vincitori grazie alla rete sul finale di De Sciglio e proprio al rigore sbagliato da Pellegrini parato da Szczesny.

Quel giorno, però, il 7 giallorosso aveva fatto già esultare i propri tifosi qualche minuto primo segnando il gol del momentaneo 3-1 in favore della Roma che sembrava aver chiuso la pratica.

Rete spettacolare arrivata da calcio da fermo, tramite una punizione dalla media distanza che Lollo calcia divinamente raggirando la barriera e facendo scendere il pallone sotto la traversa.

2. vs Feyenoord: la pennellata che trafisse gli olandesi

Medaglia di bronzo per il gol dalla bellezza e dal peso specifico equivalenti, sia per estetica dell’esecuzione sia per influenza ai fini del match.

Rete arrivata proprio nei quarti di finale della scorsa Europa League contro il Feyenoord dopo che gli olandesi erano passati in vantaggio appena trascorsi 5 minuti dal fischio iniziale.

Pellegrini chiama la carica dei suoi compagni con una pennellata fantastica da fuori area, dopo aver ricevuto la sfera dal faraone, Lollo senza pensarci calcia sotto all’incrocio a modo suo.

1. vs Lazio: magia da 40 metri nel derby

Il primo posto non puo’ non spettare ad un altro gol su punizione, fondamentale tipico di Pellegrini, sempre nell’annata 2021/22 (la stessa del gol al Verona), sempre in un derby come qualche giorno fa.

20 marzo 2022, una data che l’attuale capitano della Lupa non dimenticherà perchè è il giorno in cui chiuse in bellezza un derby della capitale che la Roma si aggiudicò con un pesantissimo 3-0 nei confronti della Lazio di Sarri.

Dopo la doppietta di Abraham, al 40′ minuto arriva il sigillo di Lollo con una punizione quasi da 40 metri lontana dalla porta in cui l’ex-Sassuolo va ad abbinare potenza e precisione per mettere il pallone sotto l’incrocio dei pali combinando un qualcosa di divino che rimarrà nella mente dei tifosi per parecchio tempo

Fonte immagine: Instagram “Official AS Roma

.

Per altri articoli sui giallorossi segui la categoria “Roma

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae