La Roma di Juric in grande difficoltà affronta il Bologna di Italiano, ecco le possibili mosse tattiche per battere i rossoblù
Potrebbe essere questo l’ultimo atto dell’avventura a Roma di Ivan Juric, affrontando il Bologna nell’ultima giornata prima della pausa Nazionali.
L’allenatore croato, arrivato proprio per giocarsi le sue carte nella piazza giallorossa, ha disatteso le aspettative che i tifosi e la società riponevano nel nuovo progetto tecnico.
Il match contro il Bologna potrebbe cambiare le sorti di Juric, per questo saranno i 90 minuti dell’Olimpico a dirci come si evolverà la stagione giallorossa.
Le scelte in campo di Juric
Il Bologna sarà un avversario ostico per una squadra che, da molte partite, sta dimostrando di poter soffrire contro chiunque.
L’assenza di Dybala sarà un fattore negativo per la Roma che punterà quasi certamente su Soulè, pronto a dimostrare il suo valore dopo la rete contro il Verona
In difesa dovrebbe partire dalla panchina Hummels, ancora considerato non pronto da Juric.
In attacco fiducia a Dovbyk, alla ricerca della quinta marcatura in Serie A.
Le mosse tattiche per limitare il Bologna
la Roma dovrà mantenere la concentrazione per tutti i 90 minuti, dato che la squadra di Italiano ha dei giocatori che possono far male.
il Bologna viene da una sconfitta in Champions League contro il Monaco che ha sicuramente lasciato delle ferite importanti, specialmente nei supporters rossoblù
Di conseguenza, l’allenatore ex Fiorentina tenterà di recuperare la fiducia del tipo bolognese già contro la Roma, non rinunciando ad una partita offensiva, alla ricerca del controllo del match.
Per fermare le avanzate di Orsolini e compagni, bisognerà limitare le fasce del Bologna, con El Shaarawy e Celik che avranno specialmente compiti difensivi.
La difesa della squadra di italiano, specialmente in questa prima parte di campionato, non è sembrata impenetrabile, per questo l’attacco giallorosso potrà sfruttare gli ampi spazi lasciati dalla retroguardia rossoblù.
Se Juric riuscirà ad organizzare al meglio i rifornimenti per Dovbyk, la Roma potrebbe facilmente trovare la via della rete.
Difatti dovrebbe giocare dal primo minuto Le Fee al fianco di Konè in mezzo al campo, con Cristante, Paredes e Pisilli ancora Out.
Il futuro di Juric alla guida della Roma passa da questo match, con i tifosi che aspettano trepidanti novità sul futuro allenatore della squadra giallorossa.
Fonte foto: Instagram @