Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Roma, accordo vicino: Le Fee sarà giallorosso

Le Fee alla Roma?

La Roma raggiunge l’accordo col Rennes per Enzo Le Fee. E’ conto alla rovescia per l’ufficialità per il centrocampista francese

Enzo Le Fee è sempre più vicino alla Roma. Secondo il Corriere dello Sport i giallorossi avrebbero colmato le distanze con la richiesta del Rennes.

Il giocatore potrebbe sbarcare nella capitale molto presto.

Decisive l’accelerata del Ds Ghisolfi e la volontà del calciatore di raggiungere Trigoria per la conclusione dell’affare.

Le Fee alla Roma, i dettagli dell’accordo

Enzo Le Fee è pronto a diventare un nuovo centrocampista della squadra capitolina.

Grazie ad un’accelerazione del Ds Ghisolfi, la Roma ha alzato la propria offerta per il giocatore, raggiungendo cosi i 20 milioni richiesti dalla squadra francese.

Si attende ora soltanto il si del Rennes, che salvo clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto darà il via libera alla partenza del proprio giocatore, prelevato solo un anno fa dal Lorient.

Non ci dovrebbero essere dunque sorprese finali, e avendo raggiunto l’intesa totale col Rennes è possibile immaginare un arrivo del giocatore nella capitale già nei prossimi giorni.

Domani 8 luglio è il giorno del raduno, e se non in questa data è facile pronosticare uno sbarco del centrocampista nei primi giorni della prossima settimana a Roma, dove verranno effettuate le visite mediche e firma del contratto.

L’intesa tra Ghisolfi e Le Fee è stata la parte più facile dell’intero affare, arrivando ad un accordo di 2,5 milioni netti a stagione, con un contratto che legherà il centrocampista francese alla Roma per 5 anni.

Tra i motivi che hanno spinto Le Fee ad abbracciare il progetto giallorosso c’è anche il non idilliaco rapporto con l’allenatore del Rennes Julien Stephan, con il quale non è mai riuscito a entrare in sintonia.

Ma un’altra convinzione che ha spinto il centrocampista ad accettare a nuova avventura è l’irrefrenabile voglia di misurarsi in un campionato importante e la possibilità di partecipare ad una coppa europea.

Chi è il tuttocampista francese

Enzo Le Fee nasce a Lorient il 3 febbraio 2000, e si presenta come un centrocampista in grado di svolgere efficacemente il ruolo sia da mediano sia da mezzala, con una buona dote tecnica e visione di gioco.

All’età di 8 anni entra tra le file del Lorient, tra le cui file militerà per i 15 anni successivi, fino al suo acquisto da parte del Rennes.

Il club rossonero francese lo nota con convinzione quando il centrocampista approda in Ligue 1 con il Lorient, apprezzandone le qualità tecniche e la gestione della palla.

Il ragazzo nonostante i 24 anni dimostra una maturità e spirito di sacrificio particolari, dovuti anche alla sua infanzia complicata a causa dei guai del padre.

Ghisolfi aveva già avuto modo di conoscere il calciatore come persona al Lorient, dove è cresciuto e ha potuto voltare pagina rispetto al passato.

Una scelta dunque certamente ponderata del Ds giallorosso, che conosce bene il calciatore e che sa cosa può comportare in positivo questa scelta per la Roma.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore