Intervistato dai microfoni del Tg1, Roberto Mancini ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato di Sampdoria, Nazionale e futuro.
A seguire le parole di Roberto Mancini ai microfoni del Tg1:
Le parole di Roberto Mancini sulla Samp ed il suo futuro:
Roberto Mancini, intervistato al Tg1, ha voluto subito far chiarezza ai microfoni sulle ultime indiscrezioni che lo davano per papabile futuro tecnico blucerchiato affermando: “Non ho nessun ruolo alla Sampdoria, assolutamente”.
“Il fatto che la Samp per me è qualcosa di speciale e quindi in un momento così di difficoltà…” continua poi l’ex ct azzurro sottolineando di come sia in rapporti amichevoli con il presidente doriano e di come parli spesso con lui scambiandosi consigli.
Incalzato poi sul discorso futuro, anche causa delle tante voci che dalla fine del suo contratto in Arabia lo hanno accostato a diversi club italiani e non, afferma: “Ogni giorno sono su qualche panchina: di qua, di là, di su, di giù!“
Sarcasticamente paragona queste voci di mercato alla politica ed aggiunge: “Ci son tante squadre importanti in Europa. Vediamo” lasciando una totale incognita sulla sua prossima destinazione.
Sulla Nazionale:
Il focus del discorso si sposta poi su un’argomento caro all’allenatore di Jesi, vale a dire la Nazionale italiana, per cui Mancini ci tiene subito a sottolineare: “Io penso che la Nazionale sia un’ottima squadra“.
L’ex ct azzurro spiega infatti di come conosca bene gli attuali giocatori azzurri visto la maggior parte hanno debuttato con lui o sono venuti mentre lui era il ct.
“Voglio bene a loro e sono sicuro che faranno benissimo perchè secondo me stanno migliorando” aggiunge poi il tecnico prima di lasciare un vero messaggio d’amore per la Nazionale che lascia anche intendere ad un probabile futuro suo ritorno.
Infatti conclude ai microfoni: “La Nazionale per me è stata la parentesi più bella di sempre: vincere con la Nazionale è qualcosa di totalmente diverso, quindi un mio ritorno chi lo sa, questo non si può dire”.
Foto: Instagram Roberto Mancini