Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Rimonta clamorosa del Milan contro il Lecce in 13 minuti

Il Lecce si porta sul 2-0 nei primi 60 minuti ma al Milan bastano i cambi di Conceicao per ribaltare il match e tornare alla vittoria in A

Lecce 2 – 3 Milan: folle rimonta rossonera

Quella andata in scena oggi al Via del Mare tra Milan e Lecce è stata una montagna russa di emozioni, da una parte e dall’altra senza esclusione dei colpi.

L’incontro parte alla grande con i rossoneri che al 2′ e al 17′ segnano due reti che però vengono entrambe annullate, nel frattempo ne approfittano i pugliesi che sfruttano una ripartenza nata da un incomprensione tra Reijnders e Musah, contropiede che Krstovic conclude con gol dalla distanza.

Nella ripresa i giallorossi addirittura raddoppiano sempre con il solito Krstovic su assist di Guilbert al 59′, Conceicao corre ai ripari e propone delle mosse completamente votate all’attacco.

Oltre al cambio avvenuto post-intervallo per inserire Leao al posto di Jimenez, il portoghese sceglie Abraham e Joao Felix dalla panchina al posto di Gimenez e Bondo.

Il Diavolo prende coraggio e tira fuori quella grinta tenuta nascosta nel primo tempo, prima l’autogol di Gallo e poi la doppietta di Pulisic (uno su rigore) completano la rimonta tanto sofferta.

Il rimpianto del Lecce e il solito orgoglio del Diavolo

Serata che poteva dipingersi di un cupo grigio dalle parti di Milanello, con Conceicao che sul 2-0 per il Lecce avrebbe rischiato di tornare alla base post trasferta senza essere più il mister del club rossonero.

Come già successo precedentemente, invece, l’allenatore si salva grazie alle singole giocate e all’orgoglio della squadra, che dopo aver preso due potenti schiaffi sa come reagire.

Oltre questo, però, stasera c’è ben poco da salvare, la prestazione del primo tempo è da dimenticare e l’approccio alla gara è uno dei fattori su cui lavorare maggiormente.

Dal lato opposto tutti i rimpianti del Lecce e di mister Giampaolo che stava assaporando già la vittoria che sarebbe stata preziosissima per la salvezza.

Per rimanere in Serie A servirà un finale di stagione ad alto livello, il Lecce ha dimostrato di essere una realtà credibile ma adesso serve portare a casa punti pesanti.

Fonte immagine: Instagram @AC Milan

.

Notizie e aggiornamenti sulle due squadre alle categorie “Milan” .&. “Lecce

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae