Un Milan stratosferico sbanca meritatamente il Bernabeu e conquista i primi tre punti in Champions contro i Blancos di Ancelotti.
Primi tre punti in Champions League conquistati dal Milan contro il Real Madrid in un match stratosferico in cui i rossoneri hanno meritato pienamente la vittoria.
Qui sotto le pagelle degli uomini di Fonseca del match del Santiago Bernabeu:
Real Madrid-Milan, le pagelle dei titolari di un Milan stratosferico:
Maignan: 7.5 – vera e propria saracinesca nega il gol a Modric, Tchouameni e ben tre volte a Mbappé; incolpevole sul gol subito, rischia sul finale coi piedi ma poi disinnesca anche Brahim.
Emerson Royal: 6 – suo l’errore grave che concede il rigore ai Blancos, si fa perdonare con l’assist per il gol di Leao.
Thiaw: 7.5 – alla prima stagionale da titolare in Champions dimostra di essere tornato a grandi livelli: sempre attento in campo, compie un paio di interventi decisivi e firma il vantaggio di testa.
Tomori: 7 – guida bene la difesa e tiene botta, a testa alta, nei duelli complicati con Mbappé per tutta la gara.
Théo: 7 – gran prova di maturità dello spagnolo che dimostra intelligenza tattica e personalità: sta attento a non sbilanciare la squadra coprendo le spalle di Leao e avanza quando possibile.
Musah: 6.5 – copre tutta la fascia destra con personalità per il corso di tutta la partita.
Fofana: 7.5 – corre per due, copre gli spazi, palleggia e si fa sentire nei tackle: imprescindibile per gli equilibri in campo dei rossoneri.
Reijnders: 8 – giocatore totale ed MVP di giornata assieme al suo compagno di squadra Leao: lotta, imposta, arriva al tiro e mette in rete il quarto gol nelle ultime tre giocate.
Pulisic: 7 – continuamente pericoloso, batte l’angolo dell’1-0 e da una mano alla squadra anche in fase di non possesso.
Morata: 7-5 – sceglie la partita migliore per sbloccarsi dopo le sei gare a vuoto: segna il suo settimo gol in carriera contro il Real, si sacrifica e colpisce un legno prima di abbandonare il campo.
Leao: 8 – da il meglio quando attacca ma è bravo anche in copertura, è determinante per il 2-1, sfiora lui il 3-1 prima di servire l’assist per il tris definitivo: è tornato il vero Leao!
Le pagelle dei subentrati rossoneri:
Abraham: 6 – entra per dare respiro ad uno stanco Morata: prova ad attaccare la profondità e fare pressione.
Okafor: s.v – entra al posto di Leao per aiutare a coprire la fascia sinistra,
Loftus-Cheek: 6.5 – Fonseca lo sceglie al posto di Pulisic per guadagnarne copertura e sostanza, Lunin gli nega la gioia del gol.
Calabria: s.v.
Pavlovic: s.v.
La pagella del tecnico rossonero:
Fonseca: 8 – è sua la sua grande vittoria che gli vale i primi, pesantissimi, tre punti in Champions League: disegna un Milan praticamente perfetto che, contro il Real di Ancelotti, gioca forte ma si sa anche difendere meritando la vittoria a tutto tondo. Chapeau.
FOTO: Instagram Milan