Il Real Madrid di Ancelotti accede agli ottavi di finale di Champions League; lo fa grazie alla tripletta del fuoriclasse francese
I Blancos superano i playoff battendo il City nel doppio confronto; dopo il 2-3 dell’Etihad di settimana scorsa, gli uomini di Ancelotti si impongono per 3-1 in casa. Kylian Mbappé, dopo un difficile avvio di stagione, con la grande prestazione di ieri sera, condita da tre gol, si è finalmente caricato sulle spalle la squadra trascinandola alla vittoria. Guardiola e i Citizens stanno vivendo la loro peggiore annata, tra campionato e coppe, ma i meriti del Real Madrid sono evidenti. Il club spagnolo ha meritato di qualificarsi agli ottavi e lo ha fatto mettendo in evidenza il suo campione, arrivato quest’estate proprio per vivere notti di questo tipo.
Real Madrid, finalmente Mbappé
Il 26enne francese con la tripletta di ieri sera raggiunge i 28 gol stagionali tra tutte le competizioni; eppure c’era chi parlava di flop dopo diverse gare nelle quali l’ex PSG stava facendo fatica. Era solo questione di tempo, invece, prima che l’uragano Mbappé si abbattesse sulla Liga e su tutta l’Europa.
Kylian, nella gara di ieri sera, ha deciso di prendersi le luci della ribalta; dopo tre minuti scavalca Ederson con un pallonetto. Sempre nella prima frazione, mette a sedere Gvardiol e fa doppietta; infine, nel secondo tempo, a circa mezz’ora dalla fine sugella il risultato con un gran sinistro da fuori area.
Il francese poi, al momento della sostituzione, viene salutato e omaggiato dal Bernabeu con una standing ovation meritatissima; nonostante un inizio di stagione non propriamente esaltante, dopo ieri ha definitivamente conquistato il cuore di tutti i tifosi madridisti.
Anche i Blancos agli ottavi di finale
Come ogni anno il Real Madrid, soprattutto dopo una vittoria del genere, si propone tra le favorite alla vittoria finale. Nonostante il Manchester City stia vivendo la sua peggior stagione della sua recente storia, rimane sempre un avversario temibile. Dunque non si può dire che, una vittoria così netta, non faccia rumore e non incuti timore anche alle possibili prossime avversarie dei Blancos.
In campionato il Real Madrid si trova appaiato con il Barcellona al primo posto a quota 51 punti; quindi gli uomini di Ancelotti hanno tutta l’intenzione di lottare per entrambi gli obiettivi, forse con un occhio di riguardo per la Champions. D’altronde il Madrid detiene il record per il maggior numero di Champions League vinte.