Sogno “remuntada” infranto per i Blancos: Saka e Martinelli regalano un’altra notte magica ai Gunners.
Il Real Madrid e l’Arsenal hanno dato vita a un doppio confronto ricco di emozioni. L’Arsenal ha vinto 3-0 all’andata. Al Bernabeu, il Real cercava la “remuntada”.
I tifosi madrileni hanno sostenuto la squadra, ma l’Arsenal ha gestito il ritorno con lucidità. Ha vinto di nuovo, questa volta 2-1.
I Gunners ora affronteranno il Paris Saint-Germain, promettendo una sfida avvincente in UEFA Champions League.
Formazioni e Tabellino di Real Madrid-Arsenal
Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Lucas Vázquez (61° Endrik), Asencio (73° Modric), Rüdiger, Alaba (61° F. Garcia); Valverde, Tchouaméni, Bellingham; Rodrygo (61° Ceballos), Mbappé (75° B. Diaz), Vinícius.
Arsenal (4-3-3): Raya; Timber (94° White), Saliba, Kiwior, Lewis-Skelly; Partey, Rice (94° Zinchenko), Odegaard; Saka (77° Trossard), Merino, Marinelli (94° Tierney).
Tabellino marcatori
Reti: 13° Saka (Rigore Sbagliato); 65° Saka; 67° Vinicius; 93° Martinelli.
Il Racconto del Match
Primo tempo
Nel primo tempo di Real Madrid-Arsenal, iniziato con grande entusiasmo al Bernabeu, il Real Madrid ha cercato di spingere subito con Vinicius e Mbappé, ma un gol è stato annullato per fuorigioco.
L’Arsenal ha risposto con Saka, che ha sfiorato il gol in due occasioni, ma ha fallito un rigore con uno scavetto mal riuscito parato da Courtois. Successivamente, il Real ha ottenuto un rigore per un fallo di Rice su Mbappé, ma dopo un lungo controllo VAR, la decisione è stata revocata.
Il Real ha continuato a faticare a creare occasioni pericolose, mentre l’Arsenal ha mantenuto il controllo del gioco, con Timber e Mbappé che hanno tentato conclusioni senza successo.
Nel finale, il portiere Raya è stato ammonito per perdita di tempo, e il primo tempo si è chiuso sullo 0-0, con sette minuti di recupero.
Secondo Tempo
Nel secondo tempo di Real Madrid-Arsenal, iniziato sullo 0-0, l’Arsenal è passato in vantaggio al 65′ con Saka, che ha finalizzato un’azione manovrata su assist di Merino, battendo Courtois con un colpo sotto.
Poco dopo, al 67′, il Real Madrid ha pareggiato grazie a Vinícius Junior, che ha sfruttato un errore in disimpegno di Saliba per rubare palla e segnare. L’Arsenal ha continuato a cercare il gol, sfiorandolo con Odegaard al 80′, mentre il Real ha provato a rispondere senza successo.
Nel finale, Martinelli ha segnato al 93′ riportando l’Arsenal in vantaggio, chiudendo la partita sul 2-1.
Il secondo tempo ha visto anche diverse sostituzioni e un’ammonizione a Partey, con cinque minuti di recupero prima del fischio finale. Il rigore sbagliato da Saka nel primo tempo ha aggiunto ulteriore tensione a una gara già ricca di emozioni.
Foto: Facebook, @Arsenal