Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

PSG-Man. City match cruciale: analisi pre-partita e dove vederla

Lo scontro diretto di stasera in Champions League tra PSG e City è cruciale per entrambe: inglesi e francesi rischiano l’eliminazione

Manchester City – PSG: rischio fallimento in Champions

Arrivati a due giornate dalla fine della fase iniziale di questa nuova Champions League 2024/25, ci sono due grandi club europei che rischiano grosso.

PSG e Manchester City, infatti, sono le grandi delusioni di quest’anno in Europa e rispettivamente a quota sette e otto punti nella classifica generale occupano posizioni che per ora non lasciano soddisfatti i tifosi.

26° posto per i parigini che se dovesse essere confermato significherebbe eliminazione diretta, fallimento totale che la squadra di Luis Enrique cercherà di evitare in tutti modi per “salvare la faccia”.

Citizens che, invece, ricoprono la 24esima posizione che rappresenta proprio l’ultimo posto disponibile per approdare ai playoff prima degli eventuali ottavi, ma occhi perché il match di stasera contro il PSG puo’ stravolgere la situazione.

Uscire sconfitti o con anche un solo punto Parco dei Principi, oggi, significherebbe mettere un passo fuori dalla Champions, scenario impensabile ad inizio stagione per valore delle rose e ambizioni delle due società.

Una delle, insomma, sarà condannata molto probabilmente e l’ultima giornata di questa fase a girone unico, contro Stoccarda per i parigini e contro il Club Brugge per gli inglesi, potrebbe essere addirittura inutile.

Luis Enrique vs Guardiola: sfida tra mister spagnoli

A vedersela faccia a faccia non saranno solo i giocatori di PSG e Manchester City in campo ma la sfida da riflettori puntai 90 minuti su 90 è anche quella in panchina tra Luis Enrique e Guardiola.

I due allenatori spagnoli, entrambi con un passato al Barcellona sia da allenatori che da calciatori, la Champions l’hanno già alzata entrambi e hanno esperienza sufficiente per affrontare partite del genere.

L’attuale stato di forma delle due squadre, però, preoccupa e non poco, in questa stagione i due allenatori non stanno riuscendo a trovare la quadra, soprattutto in Europa, visto anche il ringiovanimento delle due rose.

Ovviamente il PSG in Ligue 1 vola come al solito ma in Champions la musica è diversa e i sette punti in sei partite lo dimostrano, mentre per Pep fin qui stagione da dimenticare sia in campionato che in campo internazionale.

Sicuramente ci si aspetta comunque una grande sfida di bel calcio, ragionato, tattico e con spunti da fenomeni che contraddistinguono i due club, giocatori che oggi sono chiamati a dare qualcosa in più visto che le motivazioni non mancano.

Dove posso vedere il match?

Il big match di questa sera, come tutte le partite di questa Champions League, sarà disponibile su tutte le piattaforme Sky (Sky Sport Calcio, NOW, Sky Go).

Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro in chiaro sul Canale 8 del Digitale Terrestre (TV8).

Per altre notizie sul calcio europeo segui la categoria “CALCIO ESTERO

.

Fonte immagine: Instagram @Manchester City

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae