Il 27° turno infrasettimanale di Premier League ha regalato qualche sorpresa e nuovi record ma il destino sembra ormai segnato
Premier League, Liverpool ad un passo dal titollo?
In attesa dell’ultimo match di questa sera tra West Ham e Leicester, tra martedì e mercoledì sono andate in scena le altre nove partite del 27° turno di Premier, giornata interamente infrasettimanale.
Risultati piuttosto prevedibili, con il Liverpool che continua a vincere e dopo la vittoria contro il City di qualche giorno fa, si impone nuovamente per 2-0 contro il Newcastle.
La squadra di Slot assapora settimana dopo settimana sempre di più la conquista del titolo, complice anche il passo falso dell’Arsenal che nello scontro diretto tra seconda e terza (Nottingham Forest) non va oltre il pari (0-0).
Reds che vanno a +13 sui Gunners, seppur con una partita in più, gap che difficilmente riusciranno a colmare nonostante il tecnico Arteta ha detto di crederci finché non sarà la matematica a condannarli.
Tornano alla vittoria anche le due squadre di Manchester, il City vince di misura contro il Tottenham (stagione da dimenticare per gli Spurs) grazie alla rete di bomber Haaland che arriva a quota 20 gol in campionato.
Partita folle e imprevedibile, invece, per lo United di Amorim che fa da ritratto perfetto della stagione, i tre punti contro l’Ipswich effettivamente arrivano ma con troppa sofferenza considerando la differenza di valore delle due rose; nottata da incubo per l’ex-Serie A Dorgu che prima regala la rete agli avversari e poi si fa espellere al 43′ del primo tempo.
Ottime le prestazioni di Chelsea e Crystal Palace rispettivamente contro Southempton e Aston Villa, vittorie larghe e che consentono ai Blues di mantenere saldo il quinto posto scavalcando il Bournemouth sconfitto dal Brighton, e al Palace per rimanere a metà classifica addirittura sopra a Tottenham e United.
Lotta alla retrocessione: Juric disastroso
Se la lotta al titolo sembra ormai avere un vincitore già scritto, anche la corsa alla salvezza segue un copione già scritto e delineato da ormai qualche settimana.
Il Southempton di Juric con soli nove punti in classifica è condannato alla Championship con Leicester e Ipswich penultime a 17 punti, seppur le Foxes abbiano ancora da giocare il match di questa sera contro il West Ham.
Il Wolverhampton è 17° a 22 punti e in caso di vittoria di Vardy e compagni oggi si ritroverebbe a sole due lunghezze dalla zona retrocessione, ecco allora che potrebbe aprirsi uno scenario interessante nei piani bassi della classifica.
Fonte immagine: Instagram @Manchester City
.
Per altre notizie sui campionati europei segui la categoria “Calcio Estero“