Risultati inaspettati nella 31ª giornata di Premier League: male le due squadre di Manchester, perdono anche Liverpool e Arsenal
31ª giornata di Premier League: cadono tutte le grandi
Il 31° turno di Premier League regala tante sorprese, risultati del tutto inaspettati che fanno perdere punti praticamente a tutte le grandi e ai club in corsa per obiettivi importanti.
L’Arsenal, ormai consapevole della missione quasi impossibile per riprendere la vetta della classifica con il Liverpool a +11, non si stanca contro l’Everton e si accontenta del pari per concentrare le energie in vista del big match in Champions contro il Real Madrid.
Anche i Red, però, fuori dalla UCL e freschi di sconfitta in finale di Carabao Cup, si lasciano andare e perdono 2-3 in casa del Fulham con i bianconeri in piena corsa per una qualificazione in una competizione europea visto l’attuale ottavo posto.
Rallentano anche le due squadre di Manchester, il Derby tra United e City finisce 0-0, con poche emozioni e un’espressione di calcio forse tra le più basse di sempre in una città storica che in questo sport ha regalato molto più di questo negli anni precedenti.
Guardiola deve ringraziare gli stop del Chelsea (0-0 vs Brentford) e del Nottingham Forrest (sconfitto 2-1 dall’Aston Villa) per non aver allungato troppo in classifica.
Continua comunque la favola del Nottingham Forrest ancora terzo a 57 punti, con i Blues quarti a 53 con City quinto e Aston Villa sesto subito sotto rispettivamente a 52 e 51 punti.
Corsa Champions e lotta salvezza
A giocarsi una qualificazione in Champions, considerando che la Premier godrà sicuramente della quinta squadra da portare in UCL visto il ranking UEFA, c’è anche il Newcastle settimo a 50 punti con una partita in meno da recuperare contro il Leicester.
Leicester che deve tentare il miracolo per scampare alla retrocessione, condanna ormai matematica invece per il Southempton sconfitto anche questa giornata dal Tottenham, disfatta pesante viste le annesse dimissioni di mister Juric che lascia la panchina dopo soli 108 giorni.
Spurs che sono l’unica big a portare a casa i tre punti grazie alla doppietta di Brennan Johnson e il gol di Tel per il 3-1, stagione comunque deludente visto un pessimo 14° posto.
Fondamentale la vittoria del Wolverhampton contro l’Ipswich, le Wolves salgono a quota 32 punti lasciando lontano proprio l’Ipswich a -12 proprio terzultimi e risucchiati nel trio delle papabili retrocesse.
Per chiudere il tabellone ci sono il pari tra West Ham e Bournemouth, entrambe in calo in questa seconda parte di stagione e la vittoria del Crystal Palace per 2-1 contro il Brighton per i due club a metà classifica.
Fonte immagine: Instagram @Manchester United
.
Segui notizie simili sul calcio internazionale alla categoria “CALCIO ESTERO“