Paul Pogba, dopo la riduzione della squalifica per doping, potrà tornare a giocare; ecco le ipotesi per il proseguo della sua carriera
Il centrocampista ex Manchester United, dopo un ritorno da incubo a Torino sponda bianconera dove tutto è andato storto, è pronto a tornare a prendere in mano la sua carriera. Nel corso della scorsa stagione era arrivata una pesante squalifica di quattro anni per doping, ora ridotta a diciotto mesi; ciò permetterà a Pogba di riprendere ad allenarsi a gennaio e tornare a giocare a marzo. Una volta risolto il contratto con la Juve, il francese dovrà decidere il suo futuro.
Pogba-Juve, una storia destinata a finire
Paul Pogba è tornato a parlare, dopo l’ufficialità della riduzione della squalifica per doping, e ha deciso di farlo rilasciando un’intervista a L’Equipé. Il francese ha trattato diversi temi, tra i quali ovviamente il suo futuro:
Le sue parole sullo stato d’animo attuale, dopo che è arrivata la notizia della riduzione della squalifica: “Sono stato davvero felice. Non avevo fatto nulla quindi perché avrebbero dovuto darmi quattro anni? Potrò tornare a ciò che amo di più”.
Poi sulle voci di un approdo al Marsiglia, consigliato anche dall’amico ed ed compagno di squadra Patrice Evra: “La prendo a ridere perché è lo zio Pat, lo ha detto scherzando. Sono ancora sotto contratto quindi non è credibile. La possibilità di venire a giocare in Ligue 1? Sono in un club, sto solo pensando a tornare e ad uscire da questa situazione. Certo, non si sa cosa ci riserverà il domani, quindi mai dire mai”.
I possibili scenari per il futuro del francese
Il club bianconero e l’entourage di Paul Pogba si sono già incontrati per un primo dialogo che ha lo scopo di trovare un accordo per la rescissione del suo contratto. Il francese sta cercando di capire quale può essere la scelta migliore per ricominciare la propria carriera.
Tra le possibili opzioni ci sarebbe anche il Marsiglia di Roberto De Zerbi, con il quale ci sarebbe stato già un primo contatto per un trasferimento vedrebbe il polpo approdare in Francia a gennaio e a titolo gratuito. Inoltre, è da considerare credibile anche l’opzione MLS che porta al Los Angeles FC.