Il francese sembra che voglia restare in bianconero; Motta non sembra essere d’accordo, ma vediamo come Pogba verrebbe impiegato
Negli ultimi giorni, la notizia della riduzione della squalifica di Paul Pogba ha tenuto banco in casa Juve e in generale tra tutti i tifosi di calcio; il francese è pronto a tornare in campo e in una recente intervista ha espresso la sua voglia di tornare a vestire la maglia bianconera. I dirigenti juventini e l’allenatore della vecchia signora, Thiago Motta, non sembrano volerlo riaccogliere nel gruppo squadra. Ma in caso di permanenza del francese, quest’ultimo come si integrerebbe nel sistema di gioco dell’allenatore italo-brasiliano?
Le parole del francese
Negli scorsi giorni il francese si è concesso a diverse interviste, rilasciando dichiarazioni in merito al suo futuro e alle sue volontà. Queste le parole di Pogba in un’intervista alla Gazzetta dello Sport:
“Rientro in campo a marzo nella Juve di Thiago Motta? Non ho avuto modo di vederlo e parlarci, ma arriverà questo momento. Io penso di tornare pronto per allenarmi e giocare con la Juve. Io adesso sono un giocatore nella Juve. Nella mia testa c’è soltanto questo oggi. Non devo parlare io, parlerà il campo e poi Thiago Motta giudicherà con i suoi occhi, in base a quello che vedrà. Le chiacchiere sono belle, ma io voglio giocare e nella Juve e nella Francia voglio essere il migliore. Io sono disposto a rinunciare anche a dei soldi pur di giocare ancora nella Juve. Voglio tornare”.
Pogba nella Juve di Motta: è possibile?
Il centrocampista ex Manchester United, se integro fisicamente e con la mente sgombra da tutte le questioni extra campo che lo hanno attanagliato negli ultimi anni, sarebbe perfetto per il progetto che sta nascendo a Torino sotto la guida dell’allenatore italo-brasiliano.
La sua fisicità, le sue abilità atletiche, ma anche e soprattutto la tua tecnica, lo renderebbero un titolare inamovibile del centrocampo bianconero. Di fatti la Juve decise di puntare di nuovo su Paul già nell’estate 2022, dopo gli ultimi anni difficili vissuti a Manchester, solo che la seconda parentesi del francese alla Juve si è rivelata essere un vero e proprio incubo.
Ora Pogba sembra pronto a tornare a prendere in mano la sua carriera, ma il club ormai ha deciso; per il francese non c’è più spazio nella Juventus.