Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio, Perez verso l’Atalanta: come cambia all’asta

Il difensore argentino viaggia spedito verso la Dea

Dopo aver ufficializzato l’acquisto di Nicolò Zaniolo dal Galatasaray, la squadra nerazzurra punta a rinforzare la difesa con l’acquisto di Nehuen Perez.

L’Atalanta deve occuparsi del settore difensivo vista la cessione di Caleb Okoli al Leicester City e la perdita di Jose Luis Palomino a cui non è stato rinnovato il contratto.

In seguito a vari sondaggi, gli orobici hanno individuato il difensore argentino come il principale obiettivo per il reparto.

Nehuen Perez sembrava essere destinato ad abbandonare l’Udinese già nella sessione di calciomercato invernale a causa del forte interesse del Napoli.

La squadra partenopea aveva già raggiunto l’accordo con l’Udinese e con il giocatore ma la trattativa saltò a causa delle commissioni richieste dall’agente del giocatore.

La trattativa tra l’Atalanta e il giocatore sembra in discesa grazie alla volontà di quest’ultimo di calcare i palcoscenici europei.

Nehuen Perez al fantacalcio

Nato il: 24 giugno 2000

Piede: Destro

Altezza: 184 cm

Nehuen Perez è un difensore centrale di piede destro e veloce che gioca prettamente su entrambi i lati di una difesa a tre.

È molto abile nel tempismo degli interventi soprattutto in caso di chiusura e raddoppio sull’uomo.

È dotato di una buona elevazione che gli permette di smarcarsi bene in area avversaria ed essere pericoloso nei calci d’angolo.

Nella scorsa stagione il centrale argentino ha collezionato 36 presenze, quasi tutte da titolare.

Nelle ultime tre stagioni, ha totalizzato 94 presenze con la maglia dei friulani e ha messo a segno 4 reti tra Serie A e Coppa Italia.

Perez all’Atalanta

La possibilità di giocare come braccetto su entrambi i lati della difesa sarebbe utile all’Atalanta, vista la rottura del crociato di Giorgio Scalvini, che non tornerà a disposizione prima di dicembre.

Sebbene il suo ruolo principale sia difensivo, Perez non esita a portare palla avanti quando necessario.

Questa caratteristica aggiunge una dimensione in più al gioco della sua squadra, permettendo una transizione rapida dalla difesa all’attacco.

Nonostante la giovane età, ha mostrato buone capacità di leadership in difesa.

La sua intelligenza tattica gli permette di adeguarsi rapidamente alle esigenze dell’allenatore e alle situazioni di gioco.

All’Udinese ha dimostrato di essere un pilastro della difesa, contribuendo alla solidità del reparto arretrato e alla costruzione del gioco dal basso.

Conclusioni

Nehuen Perez sarebbe il colpo ideale per l’Atalanta viste le caratteristiche tecniche e l’ottima conoscenza del campionato italiano.

Un’altra caratteristica ideale per la trattativa è il costo del cartellino del giocatore che si aggira intorno ai 15 milioni.

Il costo del cartellino permetterebbe all’Atalanta di non dover sborsare una cifra enorme ma semplicemente reinvestire i soldi guadagnati dalla cessioni di Okoli al Leicester.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore