Un finale folle regala al Parma di Pecchia un pareggio insperato grazie al gol di Hainaut al 96°; il giocatore francese è pronto per essere titolare in Serie A?
Il Parma pareggia nel finale contro il Lecce grazie a due gol nei minuti di recupero del secondo tempo, l’ultimo al 96° segnato da Hainaut; il calciatore francese ha trovato la rete del 2-2 nell’ultimo disperato tentativo in attacco dei ducali, il difensore francese ha incornato un colpo di testa su assist di Mohamed.
Hainaut e Almqvist salvano il Parma dalla sconfitta
Il Parma si salva dalla sconfitta contro il Lecce di Gotti con 2 gol nei 5 minuti di recupero, segnati dai subentranti Almqvist e Hainaut, che hanno portato il risultato sul 2-2 a fine partita.
Importante risultato per la squadra di Pecchia che, dopo due sconfitte consecutive, evita il terzo K.O riuscendo clamorosamente ad acciuffare il pareggio all’ultimo respiro, grazie anche ad un ottima prestazione di Hainaut, sceso in campo nel secondo tempo, che ha trovato il gol del pari al 96°.
Ecco Hainaut, dalla Francia alla Serie A
Antoine Hainaut, classe 2002 francese, è al Parma da Giugno 2022, dopo che i gialloblu lo avevano lasciato in prestito per sei mesi nella sua squadra di appartenenza, l’US Boulogne. Dal suo arrivo non si è mai imposto come titolare della squadra di Pecchia prendendo parte, durante la scorsa stagione, a solo quattro incontri.
Centrocampista centrale ma all’occorrenza difensore o terzino, Hainaut ha dimostrato di potersi giocare le sue carte nella squadra allenata da Pecchia; l’allenatore lo ha già fatto esordire in Serie A da subentrante contro Fiorentina e Udinese, lasciandolo in panchina solo nella vittoria in casa contro il Milan.
Parma, Hainaut può essere titolare in Serie A?
Dopo il pareggio insperato contro il Lecce, Hainaut ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla partita e al suo apporto alla squadra nei minuti finali, sottolineando l’importanza del punto guadagnato per il prosieguo del campionato del Parma.
Parole importanti anche del faro della squadra Bernabè sul suo compagno francese, sottolineando l’atteggiamento positivo con il quale Hainaut è entrato dalla panchina per dare una mano alla squadra in un momento di estrema difficoltà.
Sono in molti ora a voler vedere Hainaut titolare con il Parma, magari già nella prossima partita della squadra gialloblu contro il Cagliari; sarà compito dell’allenatore Pecchia scegliere se puntare sul talentuoso calciatore francese dal primo minuto o se da subentrante come in queste prime uscite stagionali.