Il Genoa di Gilardino torna alla vittoria grazie a Pinamonti, il Parma di Pecchia non vince più ed è in crisi.
Il Parma di Pecchia non vince più, all’undicesima di Serie A gli emiliani vengono sconfitti dal Genoa di Gilardino che, con il successo sui crociati, abbandona l’ultimo posto in classifica.
Più di un motivo per sorridere per il Grifone che oltre a tornare a conquistare i tre punti assiste al debutto in maglia rossoblù di Mario Balotelli.
Gilardino ritrova il sorriso:
Il Genoa ed il suo tecnico Alberto Gilardino ritrovano il sorriso dopo un ultimo periodo tutt’altro che positivo.
Il Grifone, nel posticipo serale dell’undicesima di Serie A, sbanca il Tardini e aggancia i crociati in classifica.
Successo meritato degli uomini di Gilardino che hanno giocato un primo tempo superiore agli avversari ed una seconda frazione in cui hanno ingabbiato i crociati e trovato la rete vincente.
La zampata di Pinamonti è, infatti, il manifesto migliore per concludere una serata in cui i rossoblù hanno meritato nettamente la vittoria.
A completare la speciale serata del Genoa c’è anche, nei minuti finali, il debutto di Super Mario Balotelli con Gilardino che ora potrà contare anche su di lui, d’ora in avanti.
Pecchia non vince più, i problemi riscontrati contro il Genoa:
Dopo quattro pareggi consecutivi il Parma di Pecchia trova la sconfitta meritata, in casa, contro i rossoblù di Gilardino in uno scontro salvezza anticipato.
Se proprio bisogna trovare un alibi per la sconfitta dei crociati di ieri sera questo è sicuramente implicabile all‘infortunio di Bernabè al 15’ della gara.
Senza il suo fantasista la squadra di Pecchia è andata subito in difficoltà sottolineando il periodo negativo dei crociati.
Per tutta la gara, contro il Grifone, gli emiliani hanno faticato a palleggiare ed innescare le punte attuando un gioco macchinoso e poco fluido.
Una costruzione lenta e prevedibile che ha finito per non creare nessuna azione da gol nitida tra i crociati.
FOTO: Instagram Genoa