Nell’incontro valido per l’ottava giornata di Serie A si affronteranno Parma e Como: Pecchia potrebbe affidarsi alla qualità di Keita.
Appuntamento oggi alle 15:00 per la gara tra Parma e Como valida per l’ottava giornata in cui Pecchia potrebbe affidarsi a Mandela Keita per contrastare Fabregas.
Dopo un esordio da dimenticare, infatti, il belga ha tutte le carte in regola per potersi rifare e contro il Como potrebbe essere la sua partita giusta per rilanciarsi.
La situazione in casa di Parma e Como prima del match:
Parma e Como si affronteranno oggi alle 15:00 al Sinigaglia per provare entrambe a fare un passo avanti e staccarsi dalle zone rosse della classifica.
Meglio per ora il Como che sta due punti sopra in classifica, con 8, al Parma di Pecchia a quota 6 punti.
Gli uomini di Fabregas, inoltre prima del ko contro il Napoli, avevano portato a casa due vittorie consecutive con Atalanta e Verona.
L’ultima sfida dei crociati, invece, è terminata con il pari contro il Bologna.
Mandela Keita, l’acquisto più oneroso del mercato del Parma:
Keita è stato acquistato quest’estate dal Parma divenendo il giocatore più costoso della sessione estiva di mercato dei ducali.
Il classe 2002 è stato prelevato dall’Anversa per 12 milioni di euro di parte fissa più un massimo di tre di bonus ed il 10% da destinare all’ex club sulla futura rivendita.
Scheda tecnica del centrocampista belga:
Mandela Keita è stato acquistato dal Parma per innalzare la quantità e la qualità del proprio centrocampo.
Il classe 2002 belga è stato scelto per le sue particolari caratteristiche che, ai tempi dell’Anversa, lo hanno lanciato ai vertici delle classifiche interne del campionato belga per contrasti e passaggi riusciti.
Un profilo magari non avvezzo a troppi bonus che però d’altro canto risulta una sicurezza per il rendimento.
Considerata la portata dell’investimento e le ottime referenze che si porta dietro, Mandela Keita si candida a diventare il titolare nella mediana di Pecchia.
Dopo un normale periodo di ambientamento potrebbe iniziare ad entrare nelle rotazioni in modo fisso fino a diventare punto di riferimento per le geometrie e vero filtro del centrocampo ducale.
Probabile la partita contro il Como di oggi sarà l’occasione per rivederlo in campo dopo l’esordio da dimenticare avvenuto contro l’Udinese.
Il brutto esordio di Keita in Serie A:
La prima volta di Mandela Keita in Serie A è una di quelle che non vorrebbe vivere nessuno.
Mandato in campo al 55′ della gara tra Parma e Udinese, infatti, il centrocampista belga ci ha messo appena otto minuti per rimediare il primo cartellino giallo ed altri undici per il secondo.
Un esordio, quindi, durato appena 20 minuti e conclusosi con un cartellino rosso sventolato in faccia al centrocampista.
Le parole di Mandela all’Het Nieowsblad:
Intervistato qualche settimana fa dai microfoni del portale olandese Het Nieowsblad, Mandela Keita ha raccontato delle giornate difficili passate dopo l’espulsione rimediata al suo esordio in Serie A.
Il belga riguardo l’episodio dice di volerlo dimenticare e da la colpa dell’avvenimento alla sua troppa foga di voler dimostrare subito.
Keita continua spiegando quanto siano stati difficili i giorni a seguire ma che ormai è consapevole di aver superato la delusione.
Il classe 2002, continua, sottolineando di come ci sia tutto il tempo di rialzarsi durante la stagione e di quanto si senta pronto a rifarsi.
Sulle domande sull’obbiettivo salvezza del Parma, invece il belga ammette che lui e i ducali abbiano ambizioni personali anche più alte che si potranno raggiungere solamente lavorando sodo.
FOTO: Instagram Mandela Keita