Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Parma, bestia nera belle big: Pecchia studia come fermare l’Inter

Inter-Parma: Parma bestia nera delle big

Nerazzurri e crociati si preparano a scendere in campo per la quindicesima di Serie A: attenzione al Parma di Pecchia bestia nera delle big.

L’Inter è pronta ad ospitare a San Siro, venerdì 6 dicembre, il Parma di Pecchia che per ora si sta rivelando la bestia nera delle big in Serie A.

Dopo il rinvio della partita contro la Fiorentina, a causa della tragedia sfiorata di Edoardo Bove, l’Inter si ritrova, con una partita in meno, a dover vincere assolutamente contro i crociati per non perdere ulteriori punti nella corsa scudetto.

Inzaghi ne recupera due in vista del Parma:

Venerdì, ore 18:30, i campioni d’Italia dell’Inter affronteranno, a San Siro, il Parma di Pecchia galvanizzato dall’importante vittoria, dello scorso turno di campionato, contro la Lazio.

Buone nuove dall’infermeria nerazzurra con il ritorno a disposizione di due tasselli importantissimi dello scacchiere di Simone Inzaghi: Acerbi e Carlos Augusto.

I due nerazzurri ieri hanno lavorato autonomamente alla Pinetina ed in vista della partita contro il Parma di venerdì non dovrebbe esserci alcun problema.

La situazione in classifica di Inter e Parma:

Se contasse la mera classifica ad identificare una singola partita, il calcio non sarebbe l’altalena di emozioni che conosciamo e amiamo.

Il Parma di Pecchia, anzi, sembra quasi vedere la classifica a testa in giù avendo racimolato quasi più punti con le big che con dirette concorrenti per la salvezza.

I ducali attualmente, dopo la vittoria sulla Lazio, si ritrovano 11esimi in classifica a quota 15 punti, assieme al Torino, e con lo score di 3 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte.

L’Inter di Inzaghi invece ha una partita in meno rispetto le sua avversarie in campionato e attualmente si ritrova terza a 28 punti, frutto di: 8 vittorie, 4 pari ed 1 sola sconfitta.

L’Inter si trova a -3 dall’Atalanta del Gasp seconda e -4 dal Napoli primo e sarà fondamentale la partita da recuperare con i viola per ridurre il gap in classifica.

Il Parma di Pecchia è la bestia nera delle big:

Inzaghi sa bene che l’appuntamento di venerdì per la sfida contro Pecchia è di quelli da non sottovalutare minimamente e tantomeno, poi, fallire.

Il problema è che “l’ostacolo Parma” potrebbe rappresentare più di un problema per i nerazzurri e ad avvertire di ciò sarebbe l’andamento contro le big dei crociati finora in questa Serie A.

L’Inter è l’ultima delle “sette sorelle” con cui gli uomini di Pecchia devono scontrarsi dopo aver fatto un discreto bottino contro le altre sei.

Il Parma infatti, oltre l’ultimo turno in cui ha vinto contro la Lazio, ha già battuto nel suo percorso per 2-1 il Milan di Fonseca e ha ottenuto due pareggi importanti contro la Fiorentina per 1-1 e la Juventus per 2-2.

Bilancio super equilibrato, quindi, nei sei scontri dei crociati con le big che recita: 2 V – 2 N – 2 P e con la consapevolezza acquisita, da Pecchia e i suoi, di poter fare male anche ad i campioni d’Italia.

FOTO: Instagram Parma

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae