Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Parma 2-2 Torino, Pellegrino show: le pagelle del match

Pamra 2-2 Torino, le pagelle

Alle 15:00 il Parma ha affrontato il Torino pareggiando 2-2 con Pellegrino protagonista, ecco le pagelle della partita di Serie A.

Le due sfide delle 15 hanno visto il Parma pareggiare con il Torino 2-2 e il Como pareggiare con il Venezia 1-1-

Tanti i protagonisti di queste partite, su tutti Pellegrino, autore di una doppietta, protagonista inaspettato del Parma di Chivu.

Ecco le pagelle di una delle due partite che si sono giocate alle 15: Parma-Torino.

Parma 2-2 Torino, le pagelle

PARMA

Suzuki 6: Incolpevole sul capolavoro di Elmas e sul guizzo di Adams, anche se forse poteva tentare qualcosa in più sulla seconda rete.

Delprato 6: Cuore e grinta da capitano, ma servirebbe qualcosa di più anche in fase offensiva. Un suo inserimento avrebbe potuto fare la differenza.

Valenti 5: Non commette errori gravi, ma appare incerto e fuori dal ritmo. Chivu lo sostituisce senza troppi complimenti. (dal 55′ Leoni 6: Entra con determinazione e prova a mettere ordine, anche se è sfortunato sul gol di Adams.)

Vogliacco 5: Fatica a contenere Adams e il cartellino giallo lo condiziona. Sbaglia una deviazione che avrebbe potuto essere decisiva.

Valeri 7: Tra i migliori dei suoi. Prova il tiro dalla distanza e poi è decisivo con l’assist per il pareggio. Sempre pericoloso sulla sinistra.

Keita 5: Troppo impreciso e sprecone. Il tiro in curva a fine primo tempo è il simbolo della sua serata negativa.

Estevez 5: Ancora lontano dalla condizione migliore. Chivu lo toglie per aumentare il peso offensivo. (dal 55′ Haj 6: Mette energia e aiuta nella rimonta, pur senza brillare particolarmente.)

Sohm 5,5: Alterna momenti di buona intensità a pause troppo lunghe. Meglio nella ripresa. (dal 67′ Hernani 7: Il suo calcio d’angolo è un gioiello che Pellegrino trasforma nel 2-2. Entra e fa la differenza.)

Almqvist 5: Non incide e spreca un paio di buone situazioni. Il duello con Maripan lo vede spesso perdente. (dal 76′ Man sv)

Bonny 5: Lotta e prova a farsi valere, ma davanti alla porta è troppo leggero. L’occasione sprecata nel primo tempo pesa. (dal 55′ Pellegrino 8: Esordio da sogno con una doppietta. Prima un gran colpo da bomber d’area, poi la zampata sul corner. Ha personalità e Chivu ora ha un’arma in più.)

Cancellieri 6,5: Sempre nel vivo del gioco, colpisce anche una traversa. Tra gli attaccanti esterni, è quello che dà più garanzie.

All. Chivu 7: Legge bene la partita e azzecca i cambi. Il suo Parma dimostra carattere e il lancio di Pellegrino potrebbe essere la mossa giusta per il futuro.

TORINO

Milinkovic-Savic 6: Poche parate da fare, ma il Parma lo punisce due volte senza dargli troppe possibilità di intervenire.

Walukiewicz 6: Diligente in copertura, anche se nel finale soffre la freschezza e la fisicità di Pellegrino.

Maripan 6,5: Prestazione solida, annulla Bonny e si fa sentire anche in area avversaria, con il tocco che favorisce il gol di Adams.

Coco 5: Partita senza errori clamorosi fino al retropassaggio sciagurato che porta all’angolo del 2-2. Un dettaglio che pesa.

Biraghi 6,5: Tra i più brillanti del Torino, fornisce qualità e spinta. Sempre pericoloso sui piazzati.

Ricci 6: Gestisce bene il pallone, ma il giallo lo limita un po’. (dal 90′ Linetty sv)

Casadei 7: Inserimenti costanti e tanta corsa. Serve l’assist per Elmas e gioca con personalità. Cala solo nel finale. (dal 69′ Gineitis 5: Entra senza lasciare traccia.)

Lazaro 6: Bene nel primo tempo, dove sfiora l’assist per Adams. Nella ripresa si fa sorprendere da Valeri sul gol del pari. (dall’84’ Pedersen sv)

Vlasic 5: Poco incisivo, non prende mai in mano la squadra e si limita al compitino.

Elmas 7: Forma smagliante. Trova un gol bellissimo e dimostra grande qualità, anche se fatica a tenere i 90 minuti. (dal 69′ Karamoh 5,5: Non riesce a incidere.)

Adams 7: Pericoloso in area e prezioso nei movimenti. Gol da vero attaccante e grande intelligenza tattica.

All. Vanoli 6: Il Torino gioca bene ma pecca nella gestione finale della gara. Un’occasione persa per continuare la striscia vincente.

Foto: Instagram Pellegrino

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae