L’allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha commentato la vittoria dei suoi sul campo del Celje ai microfoni di Sky
I viola battono per 1-2 gli sloveni del Celje ipotecando, dunque, il passaggio del turno. La Fiorentina sarà favorita nella gara di ritorno, in quanto, avrà il suo pubblico a sostenerla. Nello specifico, nella gara di ieri sera, gli uomini di Palladino sono partiti male e hanno rischiato concedendo più di qualche occasione agli sloveni. Per fortuna dei toscani Ranieri l’ha bloccata con il gol dello 0-1; nella ripresa poi è arrivato anche il raddoppio di Mandragora dal dischetto. Il Celje ha poi accorciato con la rete di Chaubet, sempre dagli undici metri, a circa venti minuti dalla fine. Di seguito le parole di Palladino nell’intervista concessa a Sky a seguito del triplice fischio.
Palladino: “Complimenti ai ragazzi”
Il tecnico viola, ai microfoni di Sky nel post partita, ha analizzato la prestazione dei suoi nella sfida di ieri sera valevole per l’andata dei quarti di finale di Conference League: “Se analizziamo la partita tutto è stato buono. Faccio i complimenti alla squadra e ai ragazzi, abbiamo preparato bene questa gara. Il Celje è una buona squadra. Il rammarico è aver preso il gol: li dovevamo capire meglio la partita. Un po’ di inesperienza ci ha portato a fare più tocchi ma è tutto aperto. Vogliamo passare il turno in casa nostra sapendo che affrontiamo una grande squadra.”
Palladino ha poi detto la sua sui tanti gialli presi dai suoi e sulle conseguenti diffide in vista della gara di ritorno: “Ammonizioni? Non mi sono arrabbiato, fa parte del calcio. Quella di Dodo era evitabile, ma so che chi giocherà al posto degli squalificati renderà bene“
“Zaniolo? Si è messo a disposizione”
Raffaele Palladino, incalzato dalle varie domande, ha poi commentato nello specifico la prova di Nicolò Zaniolo. L’ex Atalanta, arrivato nel corso della finestra di mercato invernale, non ha avuto un grande impatto fino ad ora in viola. Ecco le parole del tecnico a riguardo: “Zaniolo ha fatto una buona prestazione, ha lottato con la squadra e si è messo a disposizione.”
L’ex allenatore del Monza ha poi chiarito quali sono gli obiettivi dei viola per questo finale di stagione: “Pensare di arrivare più in alto possibile? Vogliamo essere ambiziosi: stiamo bene fisicamente ce mentalmente, vogliamo arrivare fino in fondo sia in Conference che in campionato. Abbiamo cambiato i principi: prima stavamo più bassi, poi abbiamo deciso che quando la squadra si sentiva più sicura poteva stare più alta“