Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Pagelle Roma, i giallorossi eliminati dal Milan in Coppa Italia: i voti

Ecco le pagelle giallorosse di Milan-Roma!

Pagelle Roma. Il Milan batte i giallorossi per 3-1 a San Siro ai quarti di finale di Coppa Italia. Ecco i voti degli uomini di Ranieri.

Pagelle Roma: Mile Svilar – 6

Sul secondo e sul terzo gol del Milan il serbo può veramente poco, mentre sul primo forse poteva fare qualcosina in più dopo la sua stessa parata sul tiro di Reijnders. Ad ogni modo, le sue altre parate nel corso della partita compensano la poca reattività in occasione del vantaggio rossonero, facendolo così arrivare alla sufficienza.

Pagelle Roma: Evan Ndicka – 4,5

Apriamo il terzetto difensivo da Horror con l’ex Eintracht, il quale si perde la marcatura in occasione del primo gol di Abraham e non è dove deve essere in occasione della sua doppietta. Non ci siamo, 4,5.

Pagelle Roma: Mats Hummels – 4,5

Da dimenticare anche la partita del centrale tedesco, che si fa saltare sia sul primo che sul terzo gol del Milan, rispettivamente da Theo Hernandez e dal neoacquisto Joao Felix. 4,5 anche per lui.

Pagelle Roma: Zeki Celik (fino al 45′) – 4,5

Dire che sia stata una “serata no” per il turco è un eufemismo. Soffre tantissimo sulla corsia di destra le offensive di Theo Hernandez e tiene in gioco Abraham in occasione del raddoppio rossonero. Ranieri lo sostituisce all’intervallo, probabilmente inorridito dalla sua prestazione. Chiudiamo il reparto con un altro 4,5.

Pagelle Roma: Angelino – 6,5

Contribuisce insieme a Dovbyk a ravvivare la fiamma della speranza giallorossa, fornendo l’assist per l’ucraino al 54′. Per il resto, partita in crescendo quella dello spagnolo. 6,5.

Niccolò Pisilli – 6

Se Angelino è cresciuto con il passare dei minuti, forse il giovane centrocampista di Casal Palocco è invece calato, soprattutto nel secondo tempo. Ad ogni modo, risulta essere uno dei più pericolosi con i suoi inserimenti. Colpisce anche una traversa con un ottimo colpo di testa. Mi sento di assegnargli la sufficienza, nonostante non abbia inciso come avrebbe voluto e potuto.

Leandro Paredes (fino al 45′) – 5

Poco preciso e spesso affrettato nelle scelte, fatica a contenere il pressing rossonero. Diciamo che non mette in campo la sua solita prestazione di qualità, quantomeno a livello tecnico. 5 in pagella per il campione del mondo argentino.

Manu Koné – 5,5

Il francese stava quasi per arrivare alla sufficienza con le sue verticalizzazioni interessanti, ma alla fine mi sento di dargli un 5,5, poiché, in fin dei conti, non è riuscito nel suo compito abituale di fornire solidità al centrocampo giallorosso.

Alexis Saelemaekers – 5,5

5,5 anche per questo ex della partita, che ieri sera, al contrario di altri ex, non ha avuto troppa fortuna. Infatti, dopo aver spinto con convinzione in avvio di partita, si è poi spento con il passare dei minuti.

Eldor Shomurodov (fino al 45′) – 5,5

Sgomita per farsi spazio tra Tomori e Pavlovic, che però lo contengono efficacemente, complice anche la qualità dei palloni arrivati ad impensierirli. Quarto 5,5 di fila.

Paulo Dybala – 5,5

Anzi quinto. Solo una conclusione da parte del picciriddu, deviata in angolo da Maignan. Per il resto, non riesce a creare tanto come in altre occasioni.

Devyne Rensch (dal 46′) – 5

Subentra al posto di Celik, ma era quasi meglio che rimanesse quest’ultimo. Tuttavia, il “quasi” qui è fondamentale, infatti, nonostante la situazione a livello difensivo non migliori più di tanto con il suo ingresso in campo, gli assegno comunque mezzo voto in più del turco.

Lorenzo Pellegrini (dal 46′) – 5,5

Impreciso e poco impattante. Di lui ricordo solo un passaggio totalmente sbagliato per Angelino in avvio di secondo tempo. Ennesimo 5,5 per lui.

Artem Dovbyk (dal 46′) – 6,5

Almeno chiudiamo con una nota positiva. Assegno infatti 6,5 all’attaccante ucraino, che quantomeno prova a ridare speranza ai suoi compagni e ai suoi tifosi. Purtroppo però, alla Roma non basta un suo gol per proseguire il percorso in Coppa Italia.

Siamo giunti alla fine di queste pagelle. Come sempre, vi auguro una buona giornata da parte di tutta la redazione di Calcio-sport!

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae