Pagelle Lazio-Udinese. I capitolini falliscono nel sorpasso sulla Juventus, rimanendo al quinto posto. Ecco le valutazioni dei biancocelesti.
Pagelle Lazio-Udinese: Ivan Provedel – 6
Bene sulla punizione di Zemura, ma avrebbe potuto fare decisamente meglio in occasione della rete di Thauvin. Nel complesso, strappa una sufficienza risicatissima, ma senza dubbio non è ancora uscito dalla crisi di cui tutti parlano.
Pagelle Lazio-Udinese: Adam Marusic – 6,5
Con buoni interventi in entrambe le fasi ieri sera si è guadagnato il 6,5; certo, non è il giocatore che salta l’uomo in continuazione come Nuno Tavares, ma questo fattore è talmente radicato nel suo DNA che sarebbe sbagliato tenerlo in considerazione in queste pagelle. Insomma, ieri meglio di tante altre volte.
Pagelle Lazio-Udinese: Alessio Romagnoli – 7
Pochi dubbi, il miglior in campo della Lazio. Segna infatti il suo secondo gol di fila dopo quello di giovedì scorso contro il Viktoria Plzen e non sfigura in difesa. Lo voglio premiare con il 7.
Pagelle Lazio-Udinese: Mario Gila – 6
Nonostante qualche responsabilità sul gol di Thauvin ce l’abbia eccome, è anche l’unico del reparto difensivo a dimostrarsi sempre propositivo e temibile in termini di qualità tecnica, come al solito oserei dire. Per questo motivo, non mi sento di assegnargli un voto inferiore al 6.
Manuel Lazzari – 6
In assenza di Tavares, prova a stupire sfoggiando le sue qualità, ma, alla fine, non è risultato impeccabile in fase difensiva e i suoi dribbling si sono dimostrati un po’ fini a se stessi. Nonostante ciò, non ha commesso troppi errori. La sufficienza per lui.
Matias Vecino – 6,5
Senza strafare, risulta tra i migliori in campo per la sua capacità di leggere il gioco e trovare sempre la giocata giusta. Si distingue per la qualità e la precisione nei passaggi, oltre che per l’intelligenza tattica. Perfetta la sponda di testa per il gol di Romagnoli, che vale un punto comunque prezioso.
Matteo Guendouzi – 5,5
Manca Rovella a coadiuvare il suo lavoro di filtro a centrocampo, e si vede. Commette inoltre qualche errore di troppo in impostazione e risulta troppo poco incisivo. Lieve insufficienza per lui.
Mattia Zaccagni – 6
Quando la Lazio si rende pericolosa, spesso c’è il suo zampino. Si muove molto e cerca sempre di puntare l’uomo, mettendo in difficoltà Kristensen. Solo una gran parata di Okoye gli nega il gol, però ci si aspetta comunque sempre quel qualcosa in più da questo giocatore. 6.
Boulaye Dia – 5
Spettatore non pagante per gran parte del match, fatica a entrare nel vivo del gioco e spesso si ritrova isolato. Viene schermato bene dai centrocampisti friulani e non trova mai lo spazio giusto per incidere. Una prestazione decisamente sottotono, 5.
Gustav Isaksen – 6,5
Parte con grande determinazione e nel primo tempo è tra i più vivaci della Lazio. Punta l’uomo con continuità e crea superiorità numerica con la sua velocità. Tuttavia, dopo un avvio promettente, cala nella ripresa e diventa più prevedibile, venendo limitato dai difensori dell’Udinese. Ad ogni modo, gli assegno un bel 6,5.
Loum Tchaouna – 5
Ennesima prestazione al di sotto delle aspettative da parte sua. Non ci siamo, 5.